Word nu lid en maak deel uit van onze community!

Soundbar conflitto con Google home

profile.country.IT.title
Luca230324
Ontdekker

Soundbar conflitto con Google home

Buongiorno

Ho appena comprato la soundbar htx 8500. E c'è un problema molto fastidioso. Avendo in salotto anche Google home, appena dico hei Google la soundbar in automatico si spegne e iniziano a lampeggiare l'icona bluetooth e l'icona atmos.

Sapete dirmi come risolvere? Grazie

16 ANTWOORDEN 16
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non ci stai dicendo esattamente tutti gli apparati che hai e come siano configurati, ma quello che tu lamenti come problema è in effetti una funzionalità avanzata: quando stai parlando con l'assistente google l'audio emesso dai dispositivi collegati viene interrotto proprio per far funzionare meglio il "colloquio"...

Dal tuo manuale:

"Atmos e Bluetooth:

Lampeggiano ripetutamente quando l’audio viene escluso."

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusa ma com'è collegata e a cosa? Perché la Soundbar non ha una sua compatibilità con Google Home.

profile.country.IT.title
Luca230324
Ontdekker

Ok ti spiego il mio semplicissimo impianto. Ho un TV Sony KD-55S8505C 

sulle porte HDMI ho esattamente 

PlayStation

Sky 

Chromecast

E nella porta arc la nuova soundbar.

Capisco che è una funzionalità avanzata ma ogni volta che attivo l'assistente vocale il suono si toglie e poi per riattivarlo devo per forza aumentare il volume della soundbar.?

Ma è il corretto funzionamento?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Hai collegato a google home anche la tv giusto? Però l'audio una volta interloquito con l'assistente dovrebbe riattivarsi da solo.

profile.country.IT.title
Luca230324
Ontdekker

Sì esatto Google home è collegato alla TV tramite il Chromecast. 

Non so se magari qualche impostazione della TV mi dà la possibilità di sistemare questa cosa? O non saprei... Come faccio a mandarvi un video per farvi vedere cosa succede.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non mi sembra che si possa disattivare l'abbassamento del suono quanto parli a Google Assistant. La stessa cosa ti dovrebbe succedere se attivi l'assistente direttamente sul TV (non ricordo se il tuo abbia i comandi vocali sul telecomando). 

Non capisco cosa vorresti farci vedere su un video, ma se vuoi caricalo su qualche piattaforma e condividilo qui

profile.country.IT.title
Luca230324
Ontdekker

Allora si si quando c'è solo la tv collegata si abbassa e poi si alza di nuovo ... Perché cmq è una scomodità.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Allora si si quando c'è solo la tv collegata si abbassa e poi si alza di nuovo ... Perché cmq è una scomodità."

Cioè funziona correttamente senza la "inutile" Chromecast in più?

Ma tu trovi comunque scomodo che il volume si alzi e si abbassi?

Non ho decifrato bene la tua risposta.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@Luca230324  ha scritto:

Allora si si quando c'è solo la tv collegata si abbassa e poi si alza di nuovo ... Perché cmq è una scomodità.

Comunque su questo dovresti chiedere a Google e spiegargli però anche come pensi di far funzionare la ricezione vocale dei tuoi comandi mentre hai l'audio della soundbar a palla di sottofondo....