Condividi la tua esperienza!
Buongiorno,
ho un telefono Xperia Z acquistato un paio di anni fa.
La batteria del telefono da un pò di tempo non si ricarica se è anche soltanto attivo il Wi-Fi, senza che venga utilizzato per la navigazione web.
In sostanza, riesco a ricaricare il cell. solo impostando la modalita Ultra Stamina...o disabilitando la rete dati (in questa modalità ricarica comunque molto lentamente).
Può dipendere dall'usura della batteria o altro?
E' aggiornato a Lollipop 5.0.2.
Vi ringrazio anticipatamente
Ciao,
non sembrerebbe comunque un problema della batteria, anche se non posso escluderlo completamente, puoi provare una riparazione del software tramite PC Companion.
Al punto 3 la procedura:
http://www.tuttoandroid.net/forum/sony-ericsson/22270-guida-riparazione-del-telefono.html
Manolo
Ti ringrazio intanto per la celere risposta.
Proverò ad effettuare la soluzione che mi hai proposto anche se avrei preferito evitare di resettare completamente tutto (in questi backup/ripristino quasi sempre non torna mai tutto come prima...).
In realtà, non ho la certezza possa essere un problema in qualche modo riconducibile al software perchè non si presenta nessun altro tipo di problema durante l'utilizzo....a parte appunto quello della batteria poco performante dato anche da un surriscaldamento veramente eccessivo durante un anche solo brevi navigazioni web...!
Se vi sono comunque altri suggerimenti li prendo ovviamente in considerazione.
Grazie
Tramite PC Companion puoi effettuare un backup ma anche una corretta sincronizzazione con l'Account di Google (se ne utilizzi i servizi) dovrebbe metterti al riparo dalla perdita dei tuoi dati e contenuti.
Manolo
Grazie per il consiglio!
Posto anche il tipo di messaggio che mi compare di frequente quando tengo il cellulare sotto carica:
"La fonte di alimentazione connessa non è sufficiente. La batteria consuma più della carica. Ridurre l'utilizzo del dispositivo durante la carica".
Forse dipende dal fatto che riesci a ricaricare solo in modalità Ultra STAMINA, oppure sono una o più App a creare il problema, temo che l'unico modo per capire se si tratta di hardware o software, prima dell'assistenza, sia la riparazione del sotware dello smartphone.
Manolo