annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi gravi sony xperia t

boniperti
Nuovo

Problemi gravi sony xperia t

Buonasera ho acquistato il mio sony experia t lo scorso gennaio. Circa un mese fa il telefono ha cominciato ogni tanto a riavviarsi da solo. La scorsa settimana le cose sono peggiorate; ogni volta che avviavo un applicazione il telefono si spegneva e si riavviava da solo fino; si è verificato quando la batteria è arrivata al 65-60 %. La cosa è peggiorata a tal punto che si accende e si riavvia da solo senza sosta e non arriva nemmeno a caricare l'interfaccia per inserire il pin. Chiedo assistenza e se possibile indicarmi un centro per rimetterlo in sesto

30 RISPOSTE 30
Cicciopernacchia
Esploratore

Faccio una domanda: ma questo è il sito ufficiale Sony o è semplicemente un posto marchiato Sony abusivamente?

Nel caso sia effettivamente il forum ufficiale Sony mi sembra INDECENTE che non si abbia una risposta ai nostri problemi!

Sto andando avanti da MESI con il mio Xperia T che non funziona, si riavvia continuamente, scalda nella parte superiore con un consumo eccessivo di batteria (esempio: scollegato stamattina alle 8 dalla presa di corrente, ora, alle 9:48 ho il 62 % di batteria in modalità aereo e con wifi attivo, senza la possibilità di usarlo visto che è in costante riavvio).

Leggo risposte del tipo: "Mi dispiace molto...purtroppo con la tecnologia bisogna provarle tutte.
Le ciambelle non escono sempre col buco... :smileysad:"

Ma stiamo scherzando? Io ho pagato 299€ e i miei soldi erano validi, non avevano bug di sorta e me li ero sudati e in cambio ho avuto un telefono che non funziona.

Peggio che peggio: Sony sa che i suoi Xperia T non funzionano ma se ne lava le mani. Ci sarebbe da informarsi presso le autorità competenti se ci sono gli estremi per rivolgersi ad un giudice!

Vorrei avere una risposta UFFICIALE da Sony riguardo questo problema.

Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Questo è quanto, @Cicciopernacchia:

http://community.sony.it/t5/discussioni-generali/benvenuto/td-p/211396

Il Forum & Discussioni Sony è un luogo per utenti di prodotti Sony Electronics provenienti da tutto il mondo per trovare un aiuto e aiutare gli altri nel trovare le migliori soluzioni.  La comoda barra di ricerca al centro della pagina principale ti aiuterà a trovare tramite parole chiave o frasi complete ciò che stai cercando. Nel caso tu non riesca a trovare una discussione inerente a ciò cui sei interessato, puoi sempre iniziare una nuova discussione cliccando su “Chiedi alla comunità” all’interno della relativa area di prodotto.

Mentre auspichiamo di vedere la community crescere e sostenersi autonomamente, troverai altri membri del forum che saranno lì per aiutarti.  I più esperti, attivi e intraprendenti membri della community avranno l’etichetta di “Expert”, utenti che si prodigano nel condividere la loro straordinaria conoscenza del prodotto con il resto della community.

Inoltre, ci saranno interventi dei nostri Moderatori Sony, che aiuteranno a moderare le discussioni e manterranno il forum in un clima amichevole e di utilità per tutti.

I Moderatori non sono nella posizione di rispondere a domande tecniche, ma saranno sicuramente rapidi a riportare le richieste a un Expert o al Sony Forum Team se dovesse essere necessario.

Infine, a volte qualcuno dello Staff Sony potrebbe intervenire nelle discussioni e fornire risposte dirette. Come per gli Expert, anche loro dedicano tempo “personale” a questa attività, quindi potrebbero non essere sempre a disposizione per rispondere a ogni domanda ma, fortunatamente, sarà presente sempre un membro della community che potrà avere la risposta che cerchi.

Buon divertimento J

Sony Forum Team

Nico Henderijckx - Sony European Forum & Communities Manager

Manolo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Aggiungo anche che la moderazione della sezione Xperia non è gestita dagli stessi moderatori del resto della Community.

Manolo

Cicciopernacchia
Esploratore

Ciao Manolo e grazie per la risposta.

Capisco che non ci siano moderatori Sony e che non si possa fornire una soluzione tecnica a un problema che, a quanto sembra, una soluzione non ce l'ha.

Non chiedo infatti che un moderatore del Forum venga qui e mi risponda, semplicemente chiedo che Sony non si lavi le mani dei nostri problemi con questo dispositivo.

Ho pagato Sony per avere un prodotto funzionante, Sony non mi ha fornito tale prodotto.

Credo che sia il minimo della decenza per un marchio di tal blasone che qualcuno dia una risposta ai clienti non soddisfatti.

Cordialmente

gengo69
Esploratore

La cosa GRAVE è che non mi sembra giusto che io debba usare il telefono con un DOWNGRADE...infatti perchè non devo sfruttare un apparato che ho PAGATO con l'ultimo software disponibile e con le funzionalità che avrebbe solo perchè Sony se ne lava le mani e non riesce a risolvere un problema software...probabile non gliene frega niente. La cosa mi irrita parecchio e se prima consideravo SONY una azienda degna di fiducia mi devo ricredere e sicuramente sconsiglierò ad amici e parenti un acquisto Sony di qualsiasi genere perchè se questo è l'atteggiamento meglio cambiare azienda. COncordo pienamente con quanto espresso da Cicciopernacchia nel suo ultimo post.!!! 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Solo una domanda, considerando che, come affermi: "Test funzionamento ok! Dopo 5 gg di apparente funzionamento senza difetti ricompaiono tutti i problemi di prima!", non pensi che le App possano causare i problemi che riscontri? Se dopo un ripristino utilizzassi lo smartphoNe senza aggiornarne le applicazioni avresti dei problemi? Hai tentato? Non sei obbligato ad aggiornare un'App, potresti provare.

Da quando acquisti un dispositivo entrano in gioco molte variabili, possibili aggiornamenti software del produttore con problemi, non lo nego, ma anche App che ne possono creare a loro volta (forse perché più adatte ad una versione Android piuttosto che un'altra). Xperia T è un dispositivo che ha due anni (dalla commercializzazione), per come evolvono gli Android e l'elettronica in genere è quasi da considerarsi datato, sicuramente "fuori" dai 18 mesi di aggiornamenti "assicurati" da Google, Sony e altre aziende.

Sull'acquistare ancora Sony e/o consigliarla, una frase scontata per un utente che non si ritiene soddisfatto, sicuramente ciò che diranno/penseranno molti altri utenti di altre marche altrettanto "insoddisfatti", a ragione o meno.

Manolo

dicia85
Esploratore

ciao Finalmente ho ripreso il mio T dalla garanzia  :slight_smile: ! il softwere mi dice che è aggiornato e dal mio dispositivo nn sono state cancellate nemmeno le foto e i numeri che erano in memoria!

sembra tornato nuovo.... spero che dopo una settimana non abbia gli stessi sintomi come ho letto nei precedenti messaggi quindi starò attento a nn aggiornare le app anyway vi riaggiornerò !!

profile.country.IT.title
mpa5891
Esploratore

Anch'io ho gli stessi problemi da circa 2 settimane, amplificati dopo l'upgrade all'ultima versione di android disponibile. Faccio notare però che, come detto da Marino.Manolo, se solo alcuni presentano questi problemi non si può parlare di un problema dell'aggionamento in se, ma piuttosto di una sua interazione con una o più app. Ad esempio io conosco 2 persone che con l'Xperia T aggiornato non hanno avuto nessun problema, di cui uno brandizzato vodafone come il mio ed uno no brand ed entrambi un anno più giovani del mio telefono.C'è un modo per pulire completamente il telefono portarlo a zero come se fosse appena acquistato con il software pc companion (naturalmente però con il nuovo aggiornamento installato visto che non si torna indietro)?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao mpa5891, perchè non esegui il ripristino tramite lo smartphone stesso?

http://userguide.sonymobile.com/referrer.php?region=it&product=xperia-t#!Resetting-your-device.html

Manolo

Diego.79
Nuovo

Giovedì 09 ottobre ho ritirato il mio Xperia T dall'assistenza. Mi han detto che (come ad altri) hanno cambiato la batteria e fatto l'aggiornamento. Gli ho fatto fare un po' di cicli di carica/scarica alla batteria ed a distanza di 10 giorni il telefono funziona correttamente 🙂 ... incrocio le dita

Vi farò sapere se il problema si ripresenterà 😉