annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problema z ultra continui riavvi

cicci892
Nuovo

problema z ultra continui riavvi

buongiorno. ho un sony xperia z ultra..
dopo un po che lo uso magari guardando video, usando il navigatore, o magari giocando o scattando foto la parte posteriore si surriscalda e il cellulare si spegne e non si accende pi e devo fare il reset premendo il testo rosso oppure premendo accensione e il tasto volume..
al riavvio il cellulare prova a caricare il sistema operativo ma si blocca e si spegne e non si accende piu se non faccio nuovamente un riavvio forzato..

e da quel momento ogni volta che provo ad accenderlo o compare tutto lo schermo con delel righe colorate oppure carica e si spegne.. quindi devo lasciarlo un oretta senza toccarlo che si raffredda e dopo qualche tentativo si riaccende cancellandomi pero ad esempio password di wifi..
cosa posso fare? ho notato qesto problema dopo l'aggiornamento a lollipop.

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non credo alle coincidenze ma non possiamo escluderle, è possibile che si tratti di un problema hardware scollegato dall'aggiornamento.

Temo dovrai confidare nell'assistenza quindi in Xperia Care.

Manolo

Ionut9
Esploratore

Spoiler
PROVA RIPARAZIONE SOFTWARE CON PC COMPANION
Spoiler

cicci892
Nuovo

purtroppo ho dei risvolti.. dopo l'ennesimo riavvio il cellulare ha cessato di accendersi.. se lo metto sotto carica lampeggia rosso e se provo ad accenderlo anziche lampeggiare il led rosso rimane fisso.

ho provato con canpion ma il pc non lo riesce a rilevare il dispositivo.. mi sa che diventerà un ottimo fermacarta..

anche perche non essendo piu in garanzia non so quanto mi verrebbe a costare..

profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore

ciao,

prova a collegarlo a PCC, tenendo premuto "VOL-" (vol giù)

e vediamo se si riesce a fare il "ripara telefono"

cicci892
Nuovo

ciao ci ho gia provato ma praticamente il pc non riconosce piu il cellulare ho provat ad installare manualmente  i driver ma nulla.. al momento in cui lo collego windows cerca i driver ma poi mi dice che non e stato trovato alcun driver.. da quel momento in poi il cell non risulta nemmeno piu ciollegato  al pc in quanto nel pannello di controllo non riesco a veder enemmeno l'errore del driver non riconosciuto.

Ionut9
Esploratore

SEGUI QUESTI PASSI: (SEMPRE PC COMPANION)

1)Entra su SUPPORT ZONE quindi AVVIO ------>Aggiornamento del software del telefono/tablet -------> poi ti apparirà un errore, ALLORA FAI RIPARAZIONE DEL TELEFONO/TABLET COLORATO IN BLU------->POI TI APPARIRà UNA SCHERMATA CON SCRITTO AGGIORNAMENTO DEL SOFTWARE DEL DISPOSITIVO ALLORA CLICCA SU CONTINUA

2)DOPO TI APPARIRà UN CERCHIO UN COMPUTER E UN TABLET

A QUESTO PUNTO ASPETTA CHE FINISCA IL DOWNLOAD 

3)APPENA FINITO IL DOWNLOAD TI APPARIRANNO UNA SERIE DI INFORMAZIONI E SOTTO CLICCA SU ""HO ACCETTATO LE SUDDETTE INFORMAZIONI. SELEZIONARE LA CASELLA E PREMERE CONTINUA 

POI TI RIAPPARIRà (((LIVELLO BATTERIA)))) CLICCA SULLA CASELLA E FAI AVANTI 

4) SEEZIONA IL TUO MODELLO DI TELEFONO QUINDI CERCA XPERIA Z ULTRA POI CLICCA SUCCESSIVO DOPO SEGUI I PASSI CHE PC COMPANION TI DICE DI FARE 

RICORDA :  IL TELEFONO DEVE ESSERE SCOLLEGATO QUANDO SEGUI I PASSI ELENCATI SOPRA

BUONA FORTUNA E FAMMI SAPERE COM' è ANDATA!!!

profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore

non rimane che l'assistenza.....ahime... 😞

http://support.sonymobile.com/it/xperiaz/contactUs/