annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

cellulare morto

Rukahs
Nuovo

cellulare morto

salve, sono un possessore di un sony xperia z3.
Oggi stavo effettuando l'aggiornamento software che sembrava procedere per il meglio, fino a quando il cellulare non è più partito, rimanendo per ore bloccato sulla schermata nera con scritta sony.
Ho provato a riavviare in tutte le maniere perdendo anche alcuni dati importanti o a cui tenevo.
Non c'è stato niente da fare il cellulare è morto e rimane così. Cosa posso fare?
Devo portarlo in assistenza ad un centro sony o va bene dove l'ho comprato?
E' valida la garanzia per questo tipo di probema?

Attendo una risposta con ansia.
Grazie

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Buongiorno e benvenuto in Community Sony,

mi dispiace per quanto accaduto, immagino che la soluzione migliore possa essere quella di contattare direttamente il venditore, al limite puoi tu stesso scegliere di rivolgerti all'assistenza Xperia Care (in questo caso considera che come utente Z3 per 6 mesi dall'acquisti puoi usufruire di Sony Top Care).

Sicuro che lo smartphone non si avvii nemmeno dopo essersi del tutto scaricato? Ovviamente intendo dopo averlo caricato o se collegato all'alimentazione.

Manolo

Nuribey
Nuovo

Salve,

anch'io sto riscontrando un problema molto simile, cioè mentre ieri stavo aggiornando il mio Z3 tramite sony companion e tutto sembrava procedere per il meglio, ad un certo punto il cellulare si è disconesso dal programma ed ha cominciato a riavviarsi in loop e il programma non lo ha più riconosciuto con la conseguenza di esser diventato inutilizzabile in quanto anche con il riavvio forzato presenta una schermata dove dice di ricollegarlo al companion per finire l'aggiornamento, come posso fare? Ho dei documenti importanti che vorrei recuperare senza formattare tutto, grazie.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Salve,

forse "l'unica" è attendere che si scarichi del tutto per poi provare a riavviarlo mentre è in carica, in assistenza temo che la possibilità di perdere tutto il contenuto sia elevata se non certa.

Purtroppo qualora non si dovesse riuscire a rientrare nello smartphone le soluzioni non sono molte anzi, a quel punto il recupero dei dati sarà compromessi.

Manolo

Nuribey
Nuovo

Quindi non esiste altra soluzione o caso simile?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se lo smartphone è "completamente in blocco" temo di no, altri casi simili di si (può accadere) ma non ricordo nulla riguardo ad un metodo funzionante, quello che si può tentare è abbastanza limitato poi occorre rivolgersi ad un'assisteza ma con il problema dei propri contenuti che molto probabilmente andranno persi.

Manolo