annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

vaio Control Center & audio

RISOLTO
Nora_F
Esploratore

vaio Control Center & audio

Salve,

 

ho dovuto formattare il mio vaio svs15112c5e, ma non trovo più vaio control center, che tra le tante cose mi era fondamentale per regolare la carica della batteria e le ventole.

Non so come fare, ho provato sia a guardare su "software e download" del supporto (non mi installa la versione vaio control c. per windows 8 probabilmente perchè ho l'8.1), sia altre discussioni su questo forum (che dicevano di installare vaio power managment e Battery Checker, ma quest'ultimo non lo trovo proprio).

 

A peggiorar le cose c'è l'audio ridotto a metà, probabilmente ad una cassa non vien detto di funzionare visto che con le cuffie l'audio è normale...lì penso sia un problema di driver, ma anche per quello non so come risolvere il problema.

 

Se qualcuno mi può dare una mano vi ringrazio davvero.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai dovuto formattare :smileyconfused:, ok, ma tramite il tool di VAIO, ovvero VAIO Care, il tasto ASSIST (in sostanza lo stesso VAIO Care) oppure per mezzo di un disco di Windows? Hai anche eliminato la partizione di ripristino? (Un'area nascosta del disco contenente l'immagine del sistema, in pratica una copia di ciò che era in origine il PC, con Sistema Operativo, Driver, Utility e Software).

Hai tentato l'installazione anche della versione 6.2.2.05100 di VAIO Control Center?

VAIO Care è presente nel PC ora? Se la partizione di ripristino è intatta dovrebbe consentirti di reinstallare il VAIO Control Center originario, in questo modo.

 

Il "problema" alla cassa non è da sottovalutare, il fatto che tu senta bene in cuffia non significa che uno dei due altoparlanti non sia da sostituire.

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai dovuto formattare :smileyconfused:, ok, ma tramite il tool di VAIO, ovvero VAIO Care, il tasto ASSIST (in sostanza lo stesso VAIO Care) oppure per mezzo di un disco di Windows? Hai anche eliminato la partizione di ripristino? (Un'area nascosta del disco contenente l'immagine del sistema, in pratica una copia di ciò che era in origine il PC, con Sistema Operativo, Driver, Utility e Software).

Hai tentato l'installazione anche della versione 6.2.2.05100 di VAIO Control Center?

VAIO Care è presente nel PC ora? Se la partizione di ripristino è intatta dovrebbe consentirti di reinstallare il VAIO Control Center originario, in questo modo.

 

Il "problema" alla cassa non è da sottovalutare, il fatto che tu senta bene in cuffia non significa che uno dei due altoparlanti non sia da sostituire.

Manolo



Nora_F
Esploratore

Grazie mille :slight_smile:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Di nulla, immagino tu sia riuscita a risolvere qualcosa.

Manolo