annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Vaio Fit 15E : seri problemi con la linea Wi-Fi

ChiaraSophia
Esploratore

Sony Vaio Fit 15E : seri problemi con la linea Wi-Fi

Salve a tutti sono Chiara !

scrivo perchè ho un serio problemo e volevo avere qualche feedback dalla community di Sony per sapere se sono l unica o se qualcun altro purtroppo condivide il mio stesso problema. 

 

Ho acquistato da due settimane un pc SOny Vaio della serie  Fit15E e ho CONTINUAMENTE problemi connessi alla ricezione del wi-fi

 

fondamentalmente la linea cade continuamente e non è un problema della linea stessa perchè ho altri dispositivi connessi e nessuno di questi si disconnette con qsta frequenza .

 

questo problema è presente dai primi gg dell acquisto ... all'inizio credevo fosse un problema della linea stessa ma poi ho appurato che il problema è relativo solo a questo pc.

 

 

in più ho dato un occhiata ad altri forum e tantissimi utenti hanno lo stesso problema.

 

quindi volevo sapere ...

qualcuno lamenta lo stesso problema ?

se si siete riusciti a risolverlo ?

E come ?

spero qualcuno possa essermi d'aiuto perchè ho pagato questo pc circa 700 euro e nn mi sembra giusto/normale che linea cada 1 volta su 2 .

 

help !!!:smileyconfused:

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Andrew_74
Membro

Ciao Chiara benvenuta! Se dai un occhiata alla sezione "Pc e accessori" troverai un thread di 22 (finora) pagine dal titolo "Wifi vaio fit"......è tutto scritto lì.....vabbè dai evito di farti leggere oltre 200 post, sostanzialmente la scheda wifi Broadcom montata sui fit / fit e (e anche sui pro) è di pessima qualità, questo è il problema. L'unica soluzione valida purtroppo è sostituirla. O sostituisci proprio la scheda del pc oppure la disattivi e ne usi una esterna usb.

 

Ti indico 2 schede che altrettanti utenti partecipanti a quel thread hanno montato al posto di quella originale risolvendo il problema:

 

- Intel 6235AN.HMWWB

- Intel Dual Band Wireless AC 7260 Network Adaptor PCI Express Half Mini Card 802.11ac  2x2 Bluetooth 4.0

 

Da tener presente che cambiando la scheda originale viene invalidata la garanzia del computer. 

 

Se opti per sostituire la scheda possibilmente fatti aiutare da qualcuno "del settore", un amico o un collega informatico o un tecnico, insomma da qualcuno che sa "metterci le mani".

 

Se invece non ti va di invalidare la garanzia comprane una usb.

 

Prima di procedere all'acquisto se vuoi puoi dare un'occhiata a ciò che consiglia Sony: in alto su questo sito clicca su assistenza, inserisci il codice modello del tuo pc e fai la ricerca, clicca su domande frequenti e poi su mostra tutte le domande frequenti, cerca il link dal titolo si verifica una perdita del segnale wi-fi o della connessione.

 

Non so se quanto indicato da Sony potrà esserti utile, da quello che ho letto io sul thread che ti ho indicato solo chi ha sostituito la scheda ha risolto immediatamente e definitivamente questo problema.

 

Ciao

Andrea.

 

 

 

 

ChiaraSophia
Esploratore

ti ringrazio tantissimo per la risposta celere ed efficace... una sola cosa... ma dato che io nn ho causato nessun tipo di problema e dato che non toccherebbe a me risolvere tutto ciò ....

potrei portarlo a riparazione sfruttando la carta "garanzia " e chiedendo alla Sony stessa di cambiare la scheda ? oppure la compagnia cmq andrebbe a fare una sostituzione con lo stesso tipo scadente di scheda wi fi ?

 

scusami la domanda scema ma volevo vagliare tutte le ipotesi prima di rimediare ad un problema non causato da me e perdere la certezza di avere la garanzia che coprirebbe eventuali problemi su un laptop che cmq ho pagato non poco ...

boo nn so ma tutto qsto nn mi sembra giustissimo ... 

grazie ancora comunque. 

Chiara

profile.country.IT.title
Andrew_74
Membro

Ciao Chiara, più che portarlo in riparazione potresti contattare l'assistenza per sentire che dicono e se la sostituzione della scheda è contemplata come soluzione ma dubito fortemente che acconsentiranno. 

Se non vuoi invalidare la garanzia opta per la scheda esterna usb.

Ti rispondo più dettagliatamente con un messaggio privato controlla la tua casella di posta.

 

Ciao 

Andrea

Miriam_Ca
Esploratore

Ciao Chiara, hai risolto il problema? hai comprato un usb wifi esterno? mi sapete consigliare uno da comprare? io ho lo stesso problema e non so come fare... grazie!

Miriam

profile.country.IT.title
Andrew_74
Membro

@Miriam_Ca 

Ciao Miriam, ho dato un'occhiata al profilo di Chiara e da maggio non ha più effettuato accessi al forum, quanto meno non da loggata quindi può essere che non veda il tuo post e di conseguenza non risponda alla tua domanda.

Se può esserti utile posso dirti che al tempo, via messaggio privato, mi disse che prima di acquistare il Vaio già utilizzava una wifi usb e che dopo il mio post era tornata ad utilizzare quella e funzionava bene. Non so dirti però marca e modello della scheda e se abbia risolto il problema in modo definitivo.

 

Andrea.

 

P.s.: non sono sicuro che si faccia così ma se hai ricevuto una notifica via mail, inserendo il nickname prima del testo come ho fatto io con il tuo puoi eventualmente avvisare Chiara che le hai scritto qualcosa qui sul forum in modo che possa risponderti direttamente lei.