annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Il layout della tastiera cambia da solo ma io non voglio!

RISOLTO
profile.country.IT.title
DarioP-GE
Esploratore

Il layout della tastiera cambia da solo ma io non voglio!

Salve a tutti.
Premetto che uso Windows 8.1 e Office 2013 Pro da circa due mesi, su un Ultrabook Sony Vaio Fit Multi Flip 15A.

Ho rivolto la stessa domanda a Windows ma siccome non so se escludere un problema di driver della tastiera integrata, scrivo su questo Forum di Sony per aggiungere altre possibilità di soluzione al mio problema.

 

Quando scrivo un testo succede che la tastiera cambia il suo layout automaticamente (anche qui, adesso) non permettendomi di utilizzare stabilmente la tastiera QWERTY integrata.
La stessa cosa avviene con una tastiera esterna, anch'essa Italiana.
Questo avviene scrivendo in Word 2013, in Notepad e anche in nel box di questo forum.
Ho provato ad impostare il layout in maniera fissa modificando qualsiasi configurazione che ho potuto raggiungere.
Elenco qui le opzioni che ho modificato o verificato:
* ho rimosso le lingue non @Italiano@ nella scheda "Lingue" in "Pannello di Controllo".
* ho impostato "Italiano" quale lingua predefinita.
* ho verificato le impostazioni "Paese" e mi sembrano corrette. Tutte riferite all'Italia.

Purtroppo, una o due lingue (Spagnolo ed Inglese) si reinstallano automaticamente

L'unica soluzione, che sto adottando, è quella di usare velocemente la combinazione tasti Win+Space per ritornare all'Italiano.
Il problema è che io non sono capace a scrivere con gli occhi puntati sullo schermo e, per essere sicuro di non aggiungere caratteri inopportuni, devo continuamente verificare le battute correggendo i continui errori.

Esempio:
~!@#$%^&*()_+  anzichè    |!"£$%&/()=?^
`1234567890-=     anzichè    \1234567890'ì
{}           anzichè           é*
[]           anzichè           è+
:"|           anzichè           ç°§
;'\           anzichè           òàù
<>?           anzichè           ;:_
,./           anzichè           ,.-

Attendo fiducioso qualsiasi suggerimento per risolvere questo noioso problema.
P.S.> Uso i PC da DOS 6.0 e ora sono passato direttamente a Win 8.1 da XP Pro. Forse mi sono perso qualcosa_ *(ops....) ?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
DarioP-GE
Esploratore

Tutti i problemi erano causati da una app "TouchPal Keyboard for Windows 8" che esiste solo in versione inglese.

In pratica, tutte le volte che la usavo avveniva la forzatura al layout della tastiera all'Inglese o allo Spagnolo con Layout Inglese.

Da quando la ho disinstallata non ho avuto più problemi.

Altro che antivirus o Microsoft...

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 RISPOSTE 2
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao
Hai provato nelle “Impostazioni Avanzate” della Lingua, le varie opzioni (“Sostituzione per il metodo di input predefinito” e altro) e in generale nelle impostazioni delle varie lingue il “Metodo di input”.
Se usi la lista delle lingue, italiano deve essere in alto e per primo.
 
Jannis

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.IT.title
DarioP-GE
Esploratore

Tutti i problemi erano causati da una app "TouchPal Keyboard for Windows 8" che esiste solo in versione inglese.

In pratica, tutte le volte che la usavo avveniva la forzatura al layout della tastiera all'Inglese o allo Spagnolo con Layout Inglese.

Da quando la ho disinstallata non ho avuto più problemi.

Altro che antivirus o Microsoft...