annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Ho disperato bisogno di ripristinare il PC a bassa formattazione

profile.country.IT.title
alcelan60
Esploratore

Ho disperato bisogno di ripristinare il PC a bassa formattazione

Dopo che un virus mi ha rovinato il Windows, ho bisogno di ripristinare is software alle condizioni di fabbrica. Il software VAIO Care non funziona, in quanto il virus rimane sull HDD, e i danni rimangono anche dopo il ripristino. Io volevo sapere se la SONY puo mandare un CD di ripristino a bassa formattazione, che venivano forniti da tutti i produttori anni fa con i computer dotati di WIndows XP. Quindi volevo samere solo questo, quando il computer ha il WIndows danneggiato irremediabilmente, se si poteva richiedere questo CD a bassa riformattazione, che rimette il software a livello di fabrica.

 

Grazie in anticipo per qualsiasi risposta.

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
alcelan60
Esploratore

Il problema consiste nel fatto, che il virus "Internet Explorer - agiornamento del video player" e entrato nel computer. Ha attaccato il HDD con il Software originale. Dopo il reboot del HDD dal software Vaio Care non ho risolto la situazione, perche il HDD di ripristino e scomparso dalla finestra. Prima i computer avevano il disco di ripristino, che eseguivano il rimpristino del software a completa formattazione. VAIO no esegue questa procedura, quindi il virus che ha danneggiato l' icona e' semre presente.

 

Ho solo bisogno di cancellare il mio HDD e di installare tutto di nuovo come in fabbrica. Se dici che i dischi di ripristino non servono, l' unica soluzione e' quella di cambiare il HDD. Volevo sapere quanto costa e quanto tempo ci vuole.

 

Comunque non capisco come mai una societa cosi seria come la SONY non prevede questa ovvia possibilita di usare la formattazione completa del sistema dai cd di fabbrica. Che e l' unico sitema affidabile.

Anonymous
Non applicabile

Ciao alcelan60,

ti do il benvenuto nella nostra community.:smileyhappy:

 

Ti ricordo che, per saperne di più, è possibile mettersi in contatto con l’assistenza VAIO, tramite:

- telefono, chiamando il seguente numero 848.801.541, dal lunedì al venerdì, dalle 08:00 alle 18:00,

- email, compilando questo modulo.

 

Buon fine settimana,

Alessio

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Qullo che ho detto è che i dischi non permettono più di quanto permetta la Partizione di Ripristino, chiaramente se ciò che hai eseguito non è un ripristino effettuato tramite la partizione perché "eliminata dal Virus" (stando a quanto affermi, a questo punto non ho idea di quale sia la situazione attuale e di cosa tu abbia fatto di preciso, ciò che spieghi non è esattamente di aiuto per capire), allora i dischi serviranno eccome. A te la scelta, contatta pure l'assistenza oppure affidati a quacuno sul territorio, come meglio credi.

 

Manolo