annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Durata media batteria Sony vaio?

antonioabb
Membro

Durata media batteria Sony vaio?

Salve a tutti ho preso da un paio di settimane un pc usato per la precisone Sony vaio modello vpceh2q1e.
Va bene e tutto ma la batteria non dura molto un oretta circa, volevo sapere in media una batteria su questi tipi di pc quanto dura da nuova o seminuova usando il pc su internet e qualche programma base? Perché vorrei comprare un altra batteria nuova, magari compatibile visti i prezzi delle originali.
Ho trovato una interessante su amazon ed ho chiesto al venditore la durata... La sua risposta è stata questa.

la durata media di una batteria notebook è di 3/4 ore , ma molto dipende anche dall'utilizzo del computer, se sempre in lavorazione con programmi che richiedono una notevole velocità l'autonomia naturalmente può scendere

17 RISPOSTE 17
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Perfetto, allora puoi DISATTIVARE windows DVD maker (se non masterizzi DVD), windows media center (se non prevedi di collegare il PC al televisore), componenti tablet e PC, piattaforma gadget di windows (se non si fa uso dei gadget desktop -inutili- in windows 8 già non ci sono più), XPS viewer e servizi XPS (i file XPS non li usa nessuno) e se il tuo PC ha dei giochi che non usi li puoi DISINSTALLARE direttamente.

Invece windows media player può esserti utile per aprire video ecc.. e i programmi di ricerca (internet explorer 11 e windows search) ti sevono nella navigazione, anche se, fossi in te, DISINSTALLEREI assolutamente internet explorer per sostituirlo con firefox o google chrome (ti consiglio firefox, è più leggero).

RICORDA: è importante la differenza tra disinstallare e disattivare un programma! con il primo lo elimini definitivamnete, con il secondo lo disattivi ma quando vuoi puoi ripristinarlo! Quindi attenzione!

PS. se il computer è usato e la batteria è originale (quindi già parzialmente esausta) questa procedura potrebbe non cambiare di molto le cose!

Lidia
antonioabb
Membro

Grazie.
Allora ti dico subito....
DVD maker non lo uso per masterizzare, ho ashampoo ed uso quello.
Windows media center neanche lo uso, ma collego il pc su tv via hdmi e non so se questo programma ci vuole o posso disabilitare, dimmi te.
Componenti tablet e pc cosa sarebbe a che serve
Piattaforma gadget ok lo tolgo,xps se dici che non servono lo disabilito,internet Explorer lo uso poco, come preferito ho chrome.
Si lo so che comunque la batteria è usurata ma già se mantiene un po' di poi va bene... Tanto comunque la cambierò entro fine anno con una compatibile
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Allora, in ogni caso windows media center lo disattiverei (tanto se ti serve lo riattivi).

Componenti tablet e PC servirebbe per scrivere a mano libera sullo schermo (in caso di schermo tattile).

Se già usi chrome, disabilita explorer.

Perfetto, se hai intenzione di cambiare la batteria entro poco tempo almeno la fai durare un pò di più finché la usi! ;)i

Lidia
antonioabb
Membro

Ok!
Comunque Explorer non lo posso disabilitare, lo uso di meno, ma lo uso.. Per altro motivi miei. Il resto disattivo tutto domani e vediamo se noto un piccolo miglioramento!!! Ah comunque ce ne eran anche un paio con la casella piena diciamo... Ma come ho letto servono tipo net framework queste cose qui
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Perfetto! Quando avrai apportato le modifiche fammi sapere! :slight_smile:
Lidia
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ah!! Dovrei chiederti una cosa importante! Non per sapere i fatti tuoi, ma quando sei in casa il PC lo connetti al router tramite wi-fi o con il cavo ethernet? Ti chiedo questo perchè la connsseione con wi-fi, impegnado di più il processore, fa consumare prima la batteria! Ivece se utilizzi il cavo ethernet vai più veloce e consumi meno!

Lidia
antonioabb
Membro

Tranquilla,comunque sempre Wi-Fi. etherner non lo uso quasi mai...Si ok ma comunque una batteria in forma e semi nuova dura sempre quelle 3 ore..anche se con wifi

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ehehe! Come abbiamo detto prima, se non si sta attenti ad "economizzare", anche una batteria nuova potrebbe non durare il tempo desiderato, anzi ptrebbe rovinarsi rapidamente.

Per quanto riguarda la connessione, ti consiglio vivamente di usare il cavo ethernet, sia per un risparmio ma anche per una maggiore velocità. Ovviamente spetta a te decidere questo!

Purtroppo le batterie sono componenti tanto strani quanto delicati!

Lidia