annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Che procedura usa la SONY per sostituire il HDD al mio VAIO?

profile.country.IT.title
alcelan60
Esploratore

Che procedura usa la SONY per sostituire il HDD al mio VAIO?

Io ho un vecchio VAIO, ancora con il Win Vista, ed il HDD si e' rotto.

 

Ho due domande:

 

 1 E' ancora possibile reperire un nuovo HDD con la OS del mio VAIO modello con OS Vista?

 

2 Se e' reperibile, me lo possono mandare a casa o devo mandare il PC all' assistenza comunque?

 

Il punto e' che sono capace ad estrarre e rimetter il HDD da solo, quindi eviterei di pagare la mano d'opera.

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In parte ti ho già risposto nell'altra discussione avendo scritto che puoi richiedere a Sony una copia dei supporti di ripristino, non esisteranno "HDD già pronti" con preinstallata un immagine del sistema per ogni VAIO prototto ma solo supporti (DVD) che contengono queste immagini, dal momento che vuoi essere autonomo puoi farti inviare una copia di questi dischi (sempre a pagamento) ed utilizzarli con il nuovo HD.

Considera che se il VAIO fosse ancora stato in garanzia questa sarebbe stata invalidata se avessi "aperto" il PC per sostituire l'Hard Disk, l'unico upgrade concesso riguardava la RAM, a prescindere dalle tue conoscenze e dalla voglia di risparmiare la manodopera.

 

Manolo

 

Edit: Parte del messaggio eliminata, un mio errore.

profile.country.IT.title
alcelan60
Esploratore

Ti ringrazio. Penso di avere capito come funzionano i dischi di ripristino.

 

Se ho capito bene, questi dischi funzionano anche con un HDD vergine?

 

Mi potresti scrivere per piacere, quanto dovrei spendere per la riparazione?

 

1 Il prezzo dell' HDD per il VAIO?

 

2 Il prezzo dei dischi di ripristino OS?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Esattamente, puoi utilizzare i dischi con un nuovo HD, ma non ho modo di rispondere alle tue domande, non lavoro per Sony e non conosco il prezzo attuale dei DVD, ne posso azzardare il prezzo di un Hard Disk, tra HDD e SSD ed i relativi "tagli"/caratteristice troppe sono le variabili, grossa differenza la faranno anche gli acquisti online (spesso senza IVA, credimi) o tramite un negozio/grande distribuzione.

 

Manolo

profile.country.IT.title
alcelan60
Esploratore

Stai dicendo che posso acquistare l' HDD dove costa meno, non solo dalla SONY?

 

Da quello che hai detto, ho capito che il HDD e' standard per tutti i computer, ho capito bene?

 

Quindi dalla SONY mi serve acquistare solo i dischi di ripristino?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Che si possa parlare di standard va bene, ma non tutti gli Hard Disk sono uguali, anche nei formati/misure, ad ogni modo si, puoi procurarti tu stesso il disco e successivamente installare ciò che vuoi nel modo in cui vuoi. Chiaramente a Sony questo non andrebbe a genio, e lo condivido, ma essendo trascorsi i termini della garanzia direi che puoi intervenire come meglio credi.

 

Manolo