annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

CD di ripristino Vaio VPCEJ3D1E

alissb
Esploratore

CD di ripristino Vaio VPCEJ3D1E

Ciao a tutti,

 

una mia amica ha perso il cd di ripristino del suo Vaio solo che ora le servirebbe perché il computer non funziona piú. Si puó scaricare da qualche sito? Perché nella pagina di supporto del portatile (http://www.sony.de/support/de/content/cnt-dwnl/VPCEJ3D1E/list#os1) vedo solo la possibilitá di scaricare driver e simili, non il cd di ripristino.

Il sistema non si avvia per cui non riesco a crearglielo con gli strumenti che normalmente sarebbero a disposizione con un computer funzionante.

 

Grazie,

Aliss

Tag (2)
7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se non puoi avviare la procedura per il ripristino tramite tasto ASSIST (anche ora che non si ha la possibilità di accedere al Sistema Operativo, quindi premilo comunque), procedura che tramite la partizione di ripristino (se ancora disponibile o non corrotta) riporterà il VAIO alle condizioni del primo avvio, in questo caso non potrete altro che ordinare a Sony un set dei DVD di ripristino, a pagamento e dal costo di circa 60/70 Euro, contattando l'assistenza.

Manolo



alissb
Esploratore

Grazie per la risposta veloce! Domani quando mi porta il portatile proveró.

 

Aliss

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Fai sapere, tieni presente che se non "funzionasse" ASSIST dovrai procurarti una copia del Sistema perativo preinstallato (la stessa in quanto il PC è dotato di una licenza per quella versione) e, volendo/per i necessari, di tutti i driver/utility/software (tranne i SW di terze parti) disponibili alla pagina di supporto. Considerando che Sony non supportava un installazione pulita di un SO non è disponibile una sequenza di installazione di driver ed utilitie, sequenza che se non corretta potrebbe essera la causa di "problemi" con le periferiche interne.

Ma prima di fasciarci la testa verifica le reali condizioni del VAIO.

Manolo



alissb
Esploratore

Perfetto, combinato. In realtá il portatile si accendeva ma c'erano alcuni problemi, ad esempio con i tasti funzione, ma li ho risolti. Una cosa strana é che il sony vaio utilities scaricato dalla pagina di supporto del portatile mi dice durante l'installazione una cosa tipo "questo software non é adatto al tuo modello", ma a parte questo, rimane un problema piú fastidioso: non ho capito bene la regola per riprodurlo, ma a volte compare un errore relativo al processo VCSystemTray.exe, c'é qualche cosa da intallare per correggerlo?

20141115_164418-1.jpg

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Riguarda VAIO Care, disinstallalo, pulisci il Sistema con un software come CCleaner e successivamente reinstallalo.

Manolo



alissb
Esploratore

Grazie mille, ti faró sapere l'esito 🙂

 

Intanto buona giornata!

alissb
Esploratore

Ciao Manolo,

 

la tua soluzione ha funzionaato perfettamente ma ora il problema è tornato fuori. La mia amica mi ha detto che non ha installato cose particolari. Ha provato anche lei da sola a usare CCleaner e ha funzionato per un giorno, poi il problema si è ripresentato. Ora cè sempre l'errore quando spegne il pc e compare random durante l'uso. Tra l'altro ora Vaio care le dice che c'è un aggiornamento ma poi dà un errore quando cerca di aggiornarlo. Sto pensando di disinstallarle Vaio Care... quali potrebbero essere i possibili svantaggi di queso?

 

Grazie mille!