annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

assistenza in garanzia una presa in giro

rsserra
Nuovo

assistenza in garanzia una presa in giro

Salve,vi racconto la mia delusione con sony ho portato in assistenza il mio vaio sve14a3c5e

(60km+60km da mio paese) perchè lo schermo improvvisamante si è spento per metà. Il centro ha appena guardato il pc e ha detto che sicuramente è stato provocato da un uso improprio.

il pc non presentava alcun graffio screpolatura ne ha subito mai alcun urto preciso che al contrario di altri pc in famiglia questo è sempre fermo sulla scrivania e usato molto saltuariamente. Mi avrebbero comunicato telefonicamente il costo per la riparazione.

Ho provato a chiamare direttamente sony per fare le mie dimostranze ma anche loro rispondendo da chissà quale parte del mondo mi hanno risposto che se il centro assistenza dice che è un danno derivato da eventi esterni molto probabilmente sarà così.

Il centro assistenza mi ha contattato preventivando la riparazione in € 200,00

non ha accettato e recatomi per ritirare il pc (60+60KM)prima non mi è stato consegnato perchè mancava l'addetto. Ancora (60+60km) e mi è stato consegnato accompagnato da una fattura di €25 come costi di preventivazione.

sia sulla fattura che nelle risposte email del service sony non accennano mai di aver rifiutato la riparazione. Quindi ho percorso 360km (o chi per me) ho pagato € 25 il pc è guasto.

non mi resta che trovare ancora un'altra oretta per recarmi dal mio avvocato e far valere i miei diritti. che delusione

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
Andrew_74
Membro

Ciao, per quello che può valere hai tutta la mia comprensione e tutto il mio appoggio.....purtroppo ne ho lette tante di cose come questa su questo forum, pensa che ad altri è andata anche peggio....per farti un esempio, se non ricordo male, ad un utente che aveva il coperchio o la cornice del monitor che si scollava il centro assistenza (assistenza???? ma dove???) ha detto che pur riconoscendo che il problema non era stato causato da uso improprio, il danno era classificato come danno di terze parti e quindi la riparazione doveva pagarla anche se il computer era in garanzia.

Ogni volta che ne ho l'occasione ricordo che per problemi finanziari Sony ha venduto la divisione informatica e non produce più i Vaio da fine marzo 2014, in un comunicato Sony aveva assicurato l'assistenza ai clienti per il periodo di garanzia ma tu hai sperimentato sulla tua pelle che questo non è vero.

Computer Sony ne vedo ancora tanti nei negozi tipo Mediaworld, Trony, Euronics, Unieuro ecc., se conoscete qualcuno che pensa di acquistarne uno avvisatelo e ditegli di non comprarlo, non c'è assistenza e sarà difficile anche trovare alcuni pezzi di ricambio se dovessero servire, provate a chiedere un tasto di ricambio per la tastiera delle serie Fit e Fit E e vedrete.

Fai bene a rivolgerti a un legale, il centro assistenza per rifiutare una riparazione per danno da uso improprio lo deve dimostrare, se porti a riparare in garanzia un cellulare che ti è caduto in mare la riparazione te la rifiutano certo ma ti mostrano gli evidenti segni causati dall'acqua e dal sale all'interno del telefono. 

Un grosso in bocca al lupo, purtroppo anche se hai ragione hai a che fare con un'azienda che ha perso la serietà e siamo pure in italia...

 

Andrea

Anonymous
Non applicabile

Ciao rsserra,

 

Ti ho inviato un messaggio privato.

 

Buona serata,

Alessio