annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TV Android con vecchio Sintoamplificatore AV senza HDMI

profile.country.IT.title
rinaldir
Nuovo

TV Android con vecchio Sintoamplificatore AV senza HDMI

Buonasera,

ho acquistato un nuovo Televisore della Sony OLED e vorrei riutilizzare il mio vecchio SintoAmplificatore.

Non voglio cambiarlo perchè connesso a vecchie "cianfrusaglie" come Lettori VHS e a un sistema Multizona che mi porta la musica in tutte le stanze della casa.

Ho anche un decoder Sky che vorrei vedere in HD/4K.

Qualche suggerimento? So che potrei usare il digitale ottico per l'audio ma non so come risolvere quando voglio usare il TV come schermo video per le immagini che arrivano da VHS/DVD, passano da amplificatore e vanno verso la TV in bassa definizione....

Grazie per qualsiasi aiuto.

Rinaldo

13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@rinaldir cosa ti si potrebbe proporre se non dici neanche che tipo di connessioni hai a disposizione e che avr hai? E come mandi il video da un VHS al TV?

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@rinaldirCiao,

Se il tuo ampli ha uscite RCA/ S-Video puoi usare una cosa come questa:

https://www.manhattanshop.it/convertitore-composito-s-video-stereo-audio-a-hdmi.html?gclid=Cj0KCQiA8...

Però non so garantirti sulla qualità...io ne ho uno della Matsuyama il VH215 che funziona molto bene già da qualche anno purtroppo ho visto che non è facile trovarlo,comunque penso che qualcosa di simile e di buono si possa trovare.

profile.country.IT.title
rinaldir
Nuovo

Ciao,

il mio sintoamplificatore è un Onkyo TX-SR8360. Il problema è che non ha alcuna presa HDMI e il TV lo connetterei direttamente in HDMI al decoder SKY con l'ottico digitale dalla TV a questo AV che per quel che riguarda SKY e tutto quello che viene riprodotto dalla TV si occuperebbe solo dell'Audio.

Ma rimane il problema di vedere il Videoregistratore e la Wii e anche la connessione al multizona...

Mi sa che passo a un amplificatore moderno con HDMI e le vecchi Video-in le trasformo in HDMI con qualche apparato come suggerito da Sonysta. 

Per il multizona, vediamo di farlo funzionare col nuovo AV.

Grazie

Rinaldo

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Io continuo a non capire. Il tuo avr sai già come collegarlo via ottico, il VHS che cosa c'entra?!? la scart non ce l'hai ne su AVR ne su TV (se come output ha una scart) quindi ti devi dotare di adattori. Che con l'audio non c'entrano nulla.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

e vedere delle cassette VHS su un tv 55 o più pollici 4K non è un bello spettacolo.

profile.country.IT.title
rinaldir
Nuovo

Ciao,

no, non intendo usare la scart ma un'uscita composita vecchio stile.

Comunque grazie del tempo credo che mi metterò a cambiare l'amplificatore sperando che la famiglia "regga" al cambio tecnologico :slight_smile:

Comunque l'effetto che ha una VHS su un 55 pollici può fare inorridire alcuni che vedono il video, mentre può far godere altri che vedono il film. 

Ciao e grazie

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@rinaldir 

Beh si in effetti la scelta migliore e caldamente consigliata è cambiare sinto anche perchè un OLED merita...poi ho notato guardando i collegamenti possibili del tuo ampli che non ha un uscita audio per il monitor e quindi dovresti "riempirti" di convertitori e il gioco non vale la candela. Anche il VHS è ora di mandarlo in pensione e ameno che tu non abbia filmati personali o particolarmente rari che comunque possono essere acquisiti e salvati su altri supporti,tutto il resto è facilmente reperibile in rete con qualità nettamente superiore.Non si può prendere un OLED   e poi guardare VHS...ma vale per qualsiasi tv 4k!

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Quello che volevo dire è che sono due cose completamente slegate. L'amplificatore se è buono va perfettamente bene anche con il nuovo tv via ottico. Il vhs, al di là del contenuto delle cassette che hanno un proprio valore, invece è da  buttare. Le cassette le puoi riversare. 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@rooobb 

Chiaro che il discorso audio è slegato dal resto e basta il collegamento ottico ma se lui vuole collegare in qualche modo per forza il VHS al TV 😱 un adattatore ci vuole.