annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Rottura pannello Tv

RISOLTO
profile.country.IT.title
Sirie90
Nuovo

Rottura pannello Tv

Buongiorno a tutti, volevo saper se qualcuno puoi aiutarmi e darmi alcune delucidazioni in merito alla riparazione del pannello di un televisore Bravia KD49XG8196BAEP che ho acquistato all'inizio di quest'anno. Sfortunatamente nella giornata di ieri il pannello è stato colpito accidentalmente da un oggetto e ha subito un danneggiamento che ha rotto completamente una parte dello schermo. Ho già contattato l'assistenza Sony che mi ha subito reindirizzato al centro assistenza della mia zona più vicino a casa. Questi però mi ha confermato quello che mi aveva già detto dall'opeatrice dell'assistenza Sony, che non è possibile in nessun modo riparare il pannello perché non viene più fornito il ricambio per questo modello, come per tanti altri. Io sono rimasto incredulo ma capisco che effettivamente, come mi ha ben spiegato il tecnico, sarebbe probabilmente non vantaggioso ripararlo pure se si potesse. Al televisore mi lega un forte legame affettivo (che lascia il tempo che trova lì si ma è comunque un doppio dispiacere oltre al danno economico, comunque non di vitale importanza) e per questo avrei voluto ripararlo. Mi confermate la cosa e che non c'è nulla da fare se non acquistarne uno nuovo? Neanche se per caso trovassi un televisore simile con pannello intatto (so che è molto difficile ma tentar non nuoce)? Grazie mille per le vostre disponibilità 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Sirie90 a prescindere che non si trova il pannello nuovo ti dico che ti conviene acquistare un nuovo televisore se dovessi cambiare il pannello perchè è la parte più costosa e tra mano d'opera e tutto ti costerebbe come una tv. Ecco perchè quando sia hanno rotture di pannello si consiglia sempre di acquistare una tv nuova.

Per il fatto di trovare una tv da cui prendere il pannello è una cosa fattibile ma dipende se le due tv sono esattamente identiche nel senso che anche se si chiamano uguale, magari hanno subito delle revisioni e la tua potrebbe essere diversa da quella che trovi. Nessuno ti garantisce poi che i due pannelli siano gli stessi. Magari il tuo è più nuovo e potrebbe avere un connettore diverso di collegamento rispetto quello che troverai.

Diciamo che la riparazione home made è un salto nel buio. Si può fare ma occorre prima verificare che ci siano esattamente tutti gli stessi componenti elettronici all'interno. E questo è quasi impossibile farlo a meno di non avere i due prodotti smontati sopra un tavolo...e poi e poi.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Sirie90 a prescindere che non si trova il pannello nuovo ti dico che ti conviene acquistare un nuovo televisore se dovessi cambiare il pannello perchè è la parte più costosa e tra mano d'opera e tutto ti costerebbe come una tv. Ecco perchè quando sia hanno rotture di pannello si consiglia sempre di acquistare una tv nuova.

Per il fatto di trovare una tv da cui prendere il pannello è una cosa fattibile ma dipende se le due tv sono esattamente identiche nel senso che anche se si chiamano uguale, magari hanno subito delle revisioni e la tua potrebbe essere diversa da quella che trovi. Nessuno ti garantisce poi che i due pannelli siano gli stessi. Magari il tuo è più nuovo e potrebbe avere un connettore diverso di collegamento rispetto quello che troverai.

Diciamo che la riparazione home made è un salto nel buio. Si può fare ma occorre prima verificare che ci siano esattamente tutti gli stessi componenti elettronici all'interno. E questo è quasi impossibile farlo a meno di non avere i due prodotti smontati sopra un tavolo...e poi e poi.

profile.country.IT.title
Sirie90
Nuovo

Grazie mille per la disponibilità e le delucidazioni, sei stato molto chiaro. Fortunatamente non mi era mai capitata in passato una situazione del genere e proprio per questo brancolavo nel buio all'inizio. A questo punto opterò per un nuovo televisore fra qualche mese e il "vecchio" lo butterò, ahimè. Grazie mille ancora