annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD49-XG9005 Barra informazioni HDMI a raffica

RISOLTO
profile.country.IT.title
SimZ_80
Esploratore

KD49-XG9005 Barra informazioni HDMI a raffica

Ho aggiornato il TV all'ultimo firmware (Android 9) e ora quando gioco alla PS4 Pro ogni 15 secondi circa, appare a video la barra con le informazioni della porta HDMI e la risoluzione video in ingresso.

Prima con Android 8 nelle varie versioni firmware capitava saltuariamente una volta ogni una o due ore, nulla di drammatico. Adesso con l'ultimo firmware il TV è diventato inutilizzabile. Ripeto ogni manciata di secondi appare questa barra.

Ho provato a riavviare ma non si risolve. C'è modo di eliminare quella barra delle informazioni almeno dagli ingressi HDMI?? C'è qualche procedura per effettuare il downgrade? 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
SimZ_80
Esploratore

Grazie Flamerone, ho perso un'ora a cercare quell'impostazione.

HOME - Impostazioni - guardare il televisore - ingressi esterni - formato immagine HDMI - Formato avanzato.

E questa è risolta ma credo di aver scoperto il difetto della barra di informazioni che non sta nel firmware della TV ma nell'ampli in generale che pur essendo recente, ha deciso di funzionare male casualmente dopo l'aggiornamento.

Se lo spengo e lo riaccendo il difetto sparisce e riesco a giocare senza problemi. A volte invece succede qualcosa che non lo fa funzionare correttamente e la tv butta fuori la barra delle informazioni come se perdesse e riprendesse il segnale video. L'immagine non salta ma evidentemente per una frazione di secondo perde e riprende il segnale.

Credo sia così.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non c'è modo di effettuare un downgrade.

Prova un ripristino delle Impostazioni di fabbrica.

profile.country.IT.title
SimZ_80
Esploratore

Ciao Marino, grazie del suggerimento, non ci credo molto ma proverò sicuramente satsera appena rientro.

Altro dettaglio che non ho scritto ieri, in realtà la PS4 Pro è collegata a un sintoamplificatore DENON e l'amplificatore è collegato alla TV con l'HDMI Arc.

La seconda prova che farò sarà di collegare direttamente la Ps4 alla tv ma se scopro che può dipendere dall'amplificatore, ci sono eventuali funzioni che posso verificare/disattivare?

Ripeto comunque senza toccare niente con il firmware precedente nessun problema.. 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Prova a vedere se disabilitando il banner nelle impostazioni dei canali, questo scompare anche per le hdmi.

profile.country.IT.title
SimZ_80
Esploratore

Buonasera a tutti.

Dunque, ho eseguito il ripristino di fabbrica e dopo tutta la procedura confermo quanto sospettavo: non è servito a niente...

Tra poco tento il collegamento diretto tra PS4 e TV senza passare dall'ampli

Flamerone da dove si disattiva la barra?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Dovrebbe essere nelle preferenze canali oppure nelle impostazioni canali.

profile.country.IT.title
SimZ_80
Esploratore

Passando direttamente dalla TV senza l'ampli in mezzo, sembra non soffrire del problema. E' chiaro che nel nuovo firmware qualcosa è cambiato e ora funziona male con l'ampli. (DENON AVR-X550BT)

Altro problema:

Avendo ripristinato alle impostazioni di fabbrica ora nella PS4 non posso più selezionare il formato 2160p - RGB e non trovo più le impostazioni sul televisore per abilitare nuovamente il supporto.

Cercando su internet le soluzioni per i tv Sony mio modello compreso, non funzionano più perchè i menù sono diversi.

Questo firmware ha creato disastri inimmaginabili !!!

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@SimZ_80  Le impostazioni dovrebbero essere sotto impostazioni, guardare la tv, ingressi esterni e li scegli il formato esteso.

profile.country.IT.title
SimZ_80
Esploratore

Grazie Flamerone, ho perso un'ora a cercare quell'impostazione.

HOME - Impostazioni - guardare il televisore - ingressi esterni - formato immagine HDMI - Formato avanzato.

E questa è risolta ma credo di aver scoperto il difetto della barra di informazioni che non sta nel firmware della TV ma nell'ampli in generale che pur essendo recente, ha deciso di funzionare male casualmente dopo l'aggiornamento.

Se lo spengo e lo riaccendo il difetto sparisce e riesco a giocare senza problemi. A volte invece succede qualcosa che non lo fa funzionare correttamente e la tv butta fuori la barra delle informazioni come se perdesse e riprendesse il segnale video. L'immagine non salta ma evidentemente per una frazione di secondo perde e riprende il segnale.

Credo sia così.