annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-55X8509C - Aggiornamento Firmware v3.169

profile.country.IT.title
stefanococco
Membro

KD-55X8509C - Aggiornamento Firmware v3.169

Buongiorno, ho eseguito l'aggiornamento all'ultimo firmware rilasciato ad oggi, ossi la versione 3.169. Nessun problema in fase di aggiornamento, anche se ho dovuto cambiare chiave usb in quanto quella Sony in mio possesso stranamente non è stata riconosciuta. Putroppo, dopo l'aggiornamento, riscontro delle anomalie. Spengo il televisore con l'apposito tasto del telecomando.. mi risveglio che trovo il televisore acceso con dei wallpapers random. Quando riaccendo il televisore succede che non risponde al telecomando "tradizionale" e funziona solo con quello touch. Sono costretto a riavviare il televisore. Nota comunque una certa differenza di risposta al tasto di spegnimento tra i due telecomandi. Perdonatemi ma non ho ancora capito come spegnere correttamente l'apparecchio o comunque mandarli in standby. Se tengo premuto si riavvia mentre se premo una sola volta si riaccende. Vi è un modo per spegnere definitivamente il televisore con il telecomando? Grazie e buona giornata
16 RISPOSTE 16
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao, sicuro non sia attiva la Modalità Demo?

In realtà per lo standby (non puoi spegnere il TV se non scollegandolo dall'alimentazione) basta il tasto del telecomando, forse è il caso che, come spesso consigliato, effettui un ripristino delle impostazioni di fabbrica (anche se perderai i tuoi settaggi).

Manolo



profile.country.IT.title
cescobianchi
Membro

Io inveece ho adesso il problema che non si collega al wifi.. vede la rete, mi dice "connessione a TNC...." ma poi mi viene fuori "impossibile trovare TNC...."

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@cescobianchi, prova a cambiare Canale nel Router, ora dovrebbe essere in Auto, usa 1, 6 oppure 11.

Non dovremmo averne mai discusso con te (non lo rammento) quindi non dovrei avertelo già suggerito esatto?

Manolo



profile.country.IT.title
stefanococco
Membro

Grazie @Marino.Manolo per la tempestività. No assolutamente, io non l'ho messo in modalità demo.

 

Mi è anche capitato di premere il tasto di spegnimento (quindi stand by) e l'indomani ritrovare il led del televisore che pulsava. Comunque quando non risponde il telecomando non touch sono costretto a riavviare il televisore.

 

Quindi per spegnerlo definitivamente devo staccare la spina? Non c'è modo di arrestare l'OS prima di staccare la spina?

 

Sul fatto che non venga riconosciuta la chiavetta usb Sony mi sapete dare

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

L'OS non lo puoi "arrestare", per spegnere completamente il TV dovresti scollegare la spina ma oggi questi televisori sono "pensati" come sempre connessi (tipo un frigorifero), staccare la spina non lo ritengo necessario.

La prova del ripristino la effettuerei, spesso è utile dopo un aggiornamento.

Per la USB, insolito che proprio una Sony non sia stata riconosciuta ma non ho una risposta da darti, non esiste una lista di compatibilità ma anche se fosse disponibile dubito che la USB in questione ne risulterebbe incompatibile. Puoi provarla ora in sola lettura, con tuoi contenuti Audio/Video.

Manolo



profile.country.IT.title
cescobianchi
Membro

Esatto @Marino.Manolo non ne abbiamo mai parlato insieme fin'ora.

Ho spento il wifi per qualche minuto, riacceso e ora tutto funziona come prima, senza cambiare canale.

Il firmware mi si era aggiornato gia in automatico, infatti l'altra sera avevo sentito il TV che si accendeva e spegneva da solo, dopo 5 minuti sono andato in sale e avevo visto che era tutto spento. Probabilmente ci ha messo pochi minuti per aggiornare.

 

Purtroppo il problema del subwoofer è ancora presente.

Per il normale utilizzo lo tengo dunque spento (sennò mi viene il nervoso), quando guardo un film invece faccio il reboot di android. Spero si risolva sto maledetto problema fastidioso

profile.country.IT.title
cescobianchi
Membro

Vedo un piccolo problema con i telecomandi... a volte devo cliccare 2 volte perchè si accenda il TV. A volte invece con il telecomando touch il tv non si accende e devo per forza usare l'altro telecomando

profile.country.IT.title
stefanococco
Membro

@Marino.Manolo Stasera proverò a fare il ripristino. Speriamo bene. Vi farò sapere.

 

Sinceramente non mi trovo in accordo sul fatto che il televisore debba sempre rimanere in standby, per prima cosa per i consumi. Il sistema operativo è comunque Android e, da sviluppatore, ti posso assicurare che il dispositivo dovrebbe essere arrestato correttamente. Come se per spegnere un cellulare si togliesse la batteria mentre è acceso.

 

Ho notato che quando si tiene premuto il tasto di spegnimento per il riavvio appare comunque una dialog con la notifica "Arresto in corso".

 

Perdonatemi la tracotanza su questa questione, ma la ritengo molto importante.

 

 

La funzione di "auto spegnimento" presente in realtà corrisponde allo standby?

profile.country.IT.title
stefanococco
Membro

Confermo il problema dei telecomandi riscontrato da @cescobianchi