- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
XG8096 defunto
Ragazzi stavo guardando la tv, si è spenta e non si accende più, ho staccato la spina per circa 4 minuti, riattaccata, nulla, morto proprio.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
@ErVikingo che a te piaccia più su standard è un tuo diritto. Come a chi piacciono di più i colori Samsung strasaturi. Basta che sai che stai vedendo una cosa irreale e poi non ti stupisci che l'incarnato sia sfalsati o le labbra troppo rosse e cominci a smanettare a caso sui colori per correggerli. La temperatura colore da utilizzare a meno di non calibrare il tv è esperto 1 o 2 per qualsiasi fonte perche sono le più vicine al riferimento. Tutto il resto va bene per i centri commerciali. Poi se attivi anche il sensore ambientale non riesci a regolare neanche le poche cose che si possono tarare senza strumentazione ma con semplici pattern.
Detto ciò il tv è il tuo e lo regoli come ti pare (solo poi ti prego non dare giudizi del tipo questo si vede meglio di quello....)
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
@rooobb ti prego, io non ho queste capacità di regolare tali funzioni, tanto meno non ne riesco neanche a capirne il suo significato. Ho detto solamente che a parità di TV, sia di pollici, sia di settaggio, si vede meglio l 'XG, tant'è che ho tirato in causa anche il livello e qualità segnale.
Poi prendo per buono i tuoi/vostri consigli, e non posso che alzare le mani difronte a chi ne sa, e ha esperienza in questo campo.
Forse come dici te, ovvero quando ho scelto il Sony XE nel 2017 avevo affianco anche un Samsung che mi è sembrato più vivace, troppo vivace.
Ma difficilmente riesco a capire tali differenze minime sui neri o incarnato, ammenochè non ci sia un dislivello esorbitante.
Tutto qua.
Forse con il tempo, e con la conoscenza che giorno dopo giorno sto acquistando in questa community riesco a capirne un pò di più.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
@ErVikingo l'occhio si allena. Se cominci ad impostare il tv come si dovrebbe vedrai che poi quando ne guarderai uno starato ti darà fastidio.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Concordo e ne sono consapevole, ma riesco con le mie capacità a regolare tali valori?
Sai, a volte farlo con una persona a fianco aiuta moltissimo, spesso si ha più paura a fare danni che altro.
Passetti per passetti.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Manolo, credo di si, sono io quello delle sigle.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
@rooobb questa mattina ci ho giocato un paio d'orette, ho messo sul cinema pro e poi sono andato a regolare le vari funzioni, gira che te rigira alla fine avevo quasi messo la stessa impostazione della standard, infatti ho resettato il tutto e messo sullo standard. L'unica cosa che mi è piaciuta è la disabilitazione del sensore ambiente, andando ad abbassare la luminosità a 30 ed il colore a 45, che di default erano 35/60
Sarà il fatto che non sono abituato, sarà il fatto che ci vorrà del tempo per abituarsi, ma per il momento lo tengo così.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ma guarda Manolo, non sono una cima, e ne sono consapevole, però con molta franchezza devo dire che la disabilitazione del sensore ambiente mi è proprio piaciuta, due piccole regolazioni, colore/luminosità e devo dire che un passo avanti c'è stato.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Lo immagino, prima tu regolavi e lui cambiava le cose...