annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

visualizzare frequenza canali

profile.country.it_IT.title
alrolfi
Nuovo

visualizzare frequenza canali

Buongiorno,

vorrei sapere se è possibile visualizzare su che frequenza trasmettono i canali digitali.

(Ho visto che con il tasto "option" è possibile visualizzare la qualità del segnale).

Grazie

Alberto

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

almeno sul w4000, se ti posizioni sul canale di cui vuoi vedere la frequenza, e vai su sintonizzazione digitale manuale, parte per default dalla frequenza di quel canale. Se inoltre avvi la ricerca, ti appare la lista dei servizi di quel canale sulla sinistra e sulla destra la lista di tutti i canali già memorizzati con la relativa frequenza.

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Questo sito ha collezionato una bella lista di frequenze http://www.decoderdigitale.net/?s=frequenze&x=0&y=0 del dopo switch off

profile.country.it_IT.title
Paperoga63
Visitatore

Guarda, io ci ho fatto una minifaq con cui sto stressando gli utenti di yahoo answer:

Segui la mia minifaq:

Se sei in area switch off ti conviene resettare il televisore totalmente e cancellare le liste canali prima di fare la ricerca per evitare che rimangano in memoria canali inesistenti, non è detto che se li vedevi prima li vedrai anche adesso perché le frequenze sono cambiate.

Attenzione: alcuni anni fa non era previsto in Italia l'uso dei canali VHF sul DTT, per esempio a Milano la rai trasmette il mux1 sul 9, per risolvere devi resettare completamente il TV e dirgli che sei in Germania (mantieni comunque la lingua itaiana), questo farà sì che faccia la ricerca anche sui canali VHF, non è necessario per TV costruiti nel 2010.

Inizia controllando la copertura sulla tua città:

http://www.otgtv.it/index2.html

Devi individuare il canale che ti interessa su che MUX trasmette, per esempio la 7 dovrebbe stare nel timb3, iris e boing sul mediaset dvb2 e rai 5 sul raidvb 4.

Poi fai una ricerca manuale sul canale di trasmissione che hai individuato e vedi se trovi quello che cerchi.

Se sei coperto secondo il siti sopra e ancora non vedi devi far mettere a posto l'antenna, spesso in molti condomini ci sono filtri che vanno eliminati per vedere su quel particolare canale, perdipiù il segnale digitale è molto più basso come livello di emissione per diminuire l'elettrosmog, questo può causare problemi di scarsa ricezione.

Devi cercarli tutti sui canali che indica il sito, se non li trovi o hai dei filtri sui canali o devi riorientare le antenne, oppure entrambe, comunque devi chiamare l'antennista, non è un lavoro semplice e veloce, ma lento e noioso se il TV non ha la funzione LCN che ordina i canali automaticamente.

Se invece non hai copertura puoi prendere un ricevitore satellitare di tivùsat e prenderla dal satellite di sicuro, e probabilmente ti costa meno che sistemare o riorientare le antenne terrestri

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Giusto quello che dice herik63, aggiungo che molti tv sistemano il problema della non ricezione del VHF aggiornando il firmware (quindi si può evitare di impostare su Germania).

https://www.sony.it/discussions/message/625845#625845