annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TV UHD Premium

profile.country.IT.title
cescobianchi
Membro

TV UHD Premium

Domani inizierà il ces di las vegas, ma si parla gia di nuovi prodotti.

in questo articolo si parla di 4k Premium http://altadefinizione.hdblog.it/2016/01/05/UHD-Alliance-rilascia-le-specifiche-ed-il-logo-per-la-ce...

Mi chiedevo.. solo le nuove TV del 2016 avranno le specifiche necessarie per ricevere la certificazione Ultra HD Premium oppure anche alcune Tv del 2015?

Per esempio la mia sony KD-55X9305C ha alcune specifiche.. come la risoluzione di immagine 3840 x 2160 e l'HDR. Non so invece se ha 

  • Profondità del colore: 10-bit
  • Wide Color Gamut: Segnale in ingresso: BT.2020 Riproduzione del segnale: oltre il 90% del DCI-P3
13 RISPOSTE 13
demi891
Esploratore

scusate se mi intrometto, mettiamo per esempio che stanotte lanceranno i nuovi lettori bluray hd, e ad aprile maggio io lo voglia comprare, visto che ho un x8509c aggiornato con hdr, sarà compatibile con il nuovo formato annunciato dalla uhd alliance? o lo vedrò in pratica come un normalissimo bluray??

profile.country.IT.title
cescobianchi
Membro

Bhe di sicuro non lo vedresti come un normale bluray (quelli attuali per intenderci) ma in 4k! Quindi con un lettore di nuova generazione e una TV 2015 con HDR (come la mia) direi che vedrai un pò di differenza rispetto agli attuali bluray.

Certo è che se ci affianchi una TV 2016, vedresti ancora meglio penso.. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In teoria dovrebbe essere "visto" dal TV come un contenuto HDR e sfruttato per quelle che sono le possibilità del TV stesso, ancora "nebbia" sotto certi aspetti (molte le variabili) ma non escludo utilizzi in tolleranze più o meno ampie. D'altro canto, o si lascia la possibilità di usufruire in qualche modo ed entro alcuni limiti della tecnologia attuale oppure "tutto vecchio" e "dentro il nuovo" (situazione che non mi stupirebbe affatto).

Manolo



demi891
Esploratore

staremo a vedere anche perchè senno non avrebbe avuto senso aggiornare il tv all hdr... penso....