annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Tv kd49xe9005 audio home theatre non si sente

profile.country.IT.title
Socc--
Membro

Tv kd49xe9005 audio home theatre non si sente

Salve a tutti. Ho una ti Sony le 49xe9005 abbinata ad un impianto Yamaha HTR-2071. Fino ad una settimana fa funzionava regolarmente, poi, dopo l’aggiornamento firmware della tv l’audio non si sente più. Accendendo la tv si accende lo Yamaha, come prima, ma nessun suono esce dalle casse. Da soli funzionano entrambi. 

Altro particolare: non so se tale problema derivi dall’aggiornamento o da qualche tasto premuto involontariamente sui telecomandi o sullo Yamaha. 
C’è qualche suggerimento?

Grazie

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Riavvia Android TV mantenendo premuto il tasto Power/OFF sul telecomando.

 

Prova a scollegare e ricollegare fisicamente tutto.

 

Ripristina alle impostazioni di fabbrica (come suggerito dopo un aggiornamento da Sony stessa).

profile.country.IT.title
Socc--
Membro

Come faccio a riavviare Android tenendo premuto power del telecomando?
Se riporto alle impostazioni di fabbrica poi devo riconfigurare anche la connessione internet?
O i vari parametri per Infinity e simili?

Grazie

Inviato da iPhone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tieni premuto fino a che il TV non si riavvia.

 

Sì se ripristini perdi tutto, impostazioni e Apps installate da te, insomma torna tutto come al primo avvio (a parte il Firmware che resta l'ultimo).

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@Socc-- 

Prova a fare così se con il riavvio di Manolo non riesci ..

Posizionati su canale tv

Premi action menù > altoparlante>sistema audio

Poi

  • Menù >sistema > ingressi esterni> impostazioni BRAVIA Sync> controllo BRAVIA Sync 
  • Sempre in ingressi esterni > formato segnale HDMI> FORMATO avanzato ( mi da che il tuo impianto lo supporta).

 

profile.country.IT.title
Socc--
Membro

Gli altoparlanti erano già impostati su sistema audio.

Il controllo Bravia sync è gestibile solo se non impostato su sistema audio. Comunque sono tornato indietro ho attivato e disattivato. Ho messo su Formato avanzato.

Purtroppo nessun miglioramento.

Accendendo e spegnendo la tv si accende e si spegne il sistema audio, ma di suoni neanche l’ombra.

Il reset non mi piace. Dover ricaricare tutto è veramente una seccatura. Estrema ratio.

Altri suggerimenti? Sperando di essere più fortunati....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Io lo capisco che sia una seccatura il ripristino ma dato che è suggerito dopo un aggiornamento e che il problema lo hai avuto dopo l'aggiornamento secondo me qui due più due...

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Esatto è come dice Manolo.. A meno che tu non abbia selezionato sul HT una sorgente diversa .. HDMI solo tu puoi vedere e se fai il ripristino ricorda di staccare tutte le sorgenti dal tv ..

profile.country.IT.title
Socc--
Membro

Visto che le altre soluzioni non hanno dato l’esito sperato ....tenterò con il ripristino.

Poi mettere qui l’esito, appena fatto.

Intanto grazie per il supporto.

Ciao

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Socc--  potresti provare, prima del ripristino, a riconfermare la voce "action menù > altoparlante>sistema audio". In pratica scegli altra opzione e poi rimetti su "sistema audio". Spesso con gli aggiornamenti alcune voci devono essere riconfermate.