annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

sony zd9

profile.country.IT.title
mirkovic74
Esploratore

sony zd9

ciao a tutti!sono contento di far parte della vostra community!io sono mirko e sono di pescara!quest'anno voglio acquistare una tv 65''(sony)ovviamente.(IO ATTUALMENTE HO UN LG 55E6V)(VERRA' SPERO RIMPIAZZATO DA UN 65''ED HO PENSATO ANCHE SE IN RITARDO di prendere il sony zd9.purtroppo ho visto aime' che la tv non e' facilmente reperibile,sia dai grandi distributori e sia addirittura dagli stessi negozi ufficiali sony.

i quali mi hanno confermato che e' uscito fuori produzione!DOMANDA:1-DOVE SI PUO' ACQUISTARE QUESTA BENEDETTA TV SPAZIALE!(A UN PREZZO UMANO!)

2-VALE LA PENA AQUISTARLA X SOSTITUIRE QUELLA CHE HO/OPPURE ANDARE DI PRODOTTO SIMILE TIPO(SONY A1)(LG65E6V)

3-COME VA IN GENERALE QUESTA TV(SONY ZD9)?

4-IO PREVALENTEMENTE VEDO FILM-PARTITE DI CALCIO E (SOPRATUTTO 80% VIDEOGIOCHI)

5-HA DEI PARTICOLARI DIFETTI DI FABBRICA ECC..?

RINGRAZIO TUTTI X LE RIPOSTE E SCUSATEMI SE MI SONO DILUNGATO TANTO!

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il TV non è uscito assolutamente di produzione e imane il televisore LCD più prestante sul mercato (ok è stato impietosamente messo a confronto da Sony stessa all'ultimo CES con un prototipo da 10000 nits 8K, ma era appunto un prototipo).

1 - E' un televisore importante e non per tutte le tasche, se non lo trovi presso qualche distributore contatta l'assistenza clienti di Sony e ti sapranno indirizzare.

2 - Se vieni da un OLED ... beh il discorso si fa complicato. Lo ZD9 sempre LCD è. L'unico uso per il quale è consigliato rispetto all'A1 o al nuovo AF8 è in ambienti luminosi e per HDR ad alte prestazioni avendo 1800/2000 nits contro i 700/800 dell'OLED. Per il resto io ho A1 e sono di parte :wink:

Per il resto vale quanto detto sopra. E' il migliore LCD in commercio. E ovviamente si paga anche :wink:

 

profile.country.IT.title
mirkovic74
Esploratore

grazie mille roob!!faro' tesoro di tuoi consigli.quello che non ti ho detto e' che la tv la sfruttero' maggiormente x vedere (netflix 30%)(10%film-documentari)(60%videogiochi)

scusami se ti rompo le scatole:ho letto che il sony zd9 ha abilitato solo due porte hdmi con hdcp2.2!ma e' vero ho ne e' provvisto tutte e 4 le porte?sarebbe un peccato,perche' nell'ottica di collegare diverse console potrebbe essere una limitazione fastidiosa.(xbox one x/ps4 pro/nintendo switch.in realta' sono solo 2 le console che sfruttano quella tecnologia!:grin::thumbsup:

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Si le porte che hanno la massima banda di 18gbps sono solo due il che significa che solo su quelle porte puoi usare 4k e hdr e 60fps ovvero le console che ci possono arrivare. Sono sufficienti ma in caso puoi sempre optare per un hub hdmi o se hai un avr compatibile usare quello per moltiplicare le porte.
Per l'uso che dici rispetto all'oled forse il fatto che ci giochi io lo eviterei. Per i film per me non c'è storia :wink:
Tieni anche presente per tutta onestà che sia zd9 che a1 in fullhd hanno un lag un po alto (intorno ai 47msec ) mentre in 4k non c'è problema.
profile.country.IT.title
mirkovic74
Esploratore

grazie roob!peccato perche' ero convinto che avessero risolto il problema del input lag elevato con un aggiornamento!mi sa che a questo punto la strada si fa piuttosto ardua x scegliere se acquistare o no la tv in questione!:confused::thumbsup:

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Se hai tutte console 4k il problema non si pone comunque. Però decidi tu non essendo un giocatore io non userei quel parametro 
profile.country.IT.title
mirkovic74
Esploratore

diciamo che il sony zd9 non e' il massimo x i videogiohi,ma in hdr gaming forse e'superiore agl'altri.diciamo che sono un gamer non hardcore!la maggior parte dei giochi sono sportivi,(fps-offline)guida e picchiaduro!potrebbe andare pure bene.

diciamo che online ci gioco poco,quindi in realta' input lag non sarebbe un grandissimo problema!a proposito ho letto che AF8 non e' migliore del A1.in realta' 3k euro ci potrei anche acquistare un lg 65e6v,ma la sensazione sarebbe di avere la stessa tv con purtroppo una luminosita' di sole 600 nits.:open_mouth::thumbsup:

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Un oled 2016 lo eviterei...la differenza anche per gli LG c'è 
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@mirkovic74 comunque rileggendo il tuo commento  tutte e quattro le porte sono HDCP 2.2 , è solo la banda supportata che è diversa...