annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Bravia 40HX75 problema hard disk esterno

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
TristanWolfchrane
Visitatore

Sony Bravia 40HX75 problema hard disk esterno

Salve,

ho un problema con un disco rigido Toshiba da 500gb 3.0 autoalimentato acquistato per fungere da registratore sulla tv tramite la seconda porta usb dedicata.


Il problema arriva subito al momento della connessione/registrazione: provo varie volte ma non riesco a far leggere il disco alla tv e le rare volte, ho provato moltissime volte, in cui la tv lo registra alla fine dell'operazione mi viene detto che lo spazio disponibile su disco è di 0.0gb.


Ovviamente poi anche in caso di successo provando a registrare, la tv mi dice che non c'e' nessun hard disk collegato.


Stanco, eseguo l'operazione di revoca della registrazione e mi dico: "vabbè lo userò come ulteriore (inutile visto che ne ho già 2 da un tera più svariate chiavette) ,memoria esterna per i pc". Ma collegandolo ad un pc il suddetto supporto non viene rilevato! O meglio viene rilevato solo per la funzione ESPELLI DISCO RIGIDO.


Ho provato su vari pc, con Win7 e 8, ed il risultato è lo stesso. Posso solo agire sulla funzione di espulsione del disco, che viene rilevato correttamente come "toshiba usb 3.0", tramite la barra in basso a destra di windows. Il disco appare visibile anche nel menu "dispositivi e stampanti"...ma non posso inviargli nulla ne tantomento posso entrarci fisicamente visto che non appare nell'elenco delle periferiche collegato nel menu Computer.


Spero di essere stato chiaro.


Quale potrebbe essere il problema? grazie mille


p.s. ho provato anche più volte a riregistrare il disco sulla tv e poi ho agito ancora sulla funzione di revoca/formattazione, ma nulla.



1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per riutilizzare l'Hard Disk con un computer segui i passaggi descritti da cortocircuito (Sony Moderator) in questa discussione, la "Risposta esatta":

https://www.sony.it/discussions/message/718565#718565

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per riutilizzare l'Hard Disk con un computer segui i passaggi descritti da cortocircuito (Sony Moderator) in questa discussione, la "Risposta esatta":

https://www.sony.it/discussions/message/718565#718565

profile.country.it_IT.title
TristanWolfchrane
Visitatore

Si hai ragione, mi ero scordato di guardare in quella fondamentale finestra....però il risultato è il medesimo: il disco viene visualizzato, però lo riconosco solo in base alla quantità di memoria visto che il pc non gli assegna nessuna lettera di riconoscimento come invece accade per i due hard disk interni (C:) e (D:), e l'unica opzione che mi viene concessa è ELIMINA VOLUME. Tutte le altre sono oscurate.



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
profile.country.it_IT.title
TristanWolfchrane
Visitatore

Perfetto grazie!


Eliminato volume e ricreato da 0! Ora lo legge!


Grazie mille!!!!

profile.country.it_IT.title
TristanWolfchrane
Visitatore

Più tardi proverò ancora a farlo leggere dalla tv. In caso di ennessimo fallimento lo userò come semplice disco rigido rifacendo la semplice procedura suggeritami da voi.


Grazie ancora.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ho inserito il link ad una discussione dalla quale avresti potuto attingere informazioni, comunque le stesse che ti sto suggerendo, temo che avervi inserito una domanda identica a quella posta qui non porterà a molto, in ogni caso, hai eliminato il volume?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Bene, ora potresti riprovare con il collegamento al televisore.