Condividi la tua esperienza!
Mi chiedevo: spesso mi capita di mettere i canali musicali tematici su Sky, ma "mi preoccupa" un po' quell'immagine statica che non cambia mai.
Secondo voi esiste un modo per "forzare" il salvaschermo del Sony ad attivarsi ? Mi pare di aver provato, ma interrompe il segnale di Sky e quindi si vedono le belle immagini in silenzio, senza audio.
Non si può far nulla ?
Cmq...a vostro avviso...quanto potrebbe stare lo schermo con una immagine fissa senza risentirne ? Ho sempre letto pareri contrastanti a riguardo, c'è chi giura che sia un falso problema, che non succede niente, c'è chi, al contrario, dice che sia molto pericoloso, mah....
Buongiorno agnet_mulder
da quello che ne so i panelli LCD non soffrono quasi per nulla del problema di ghosting dovuto a esposizione prolungata alla stessa immagine, ma segnalo ugualmente la tua richiesta ai colleghi più esperti che sapranno per certo dare una risposta.
Sì, sarei curioso di sentire che cosa dicono...
Effettivamente non avevo mimimamente pensato ad oscurare lo schermo ! Già, è vero, posso fare così e risolverei alla grande.
Cmq...felice di sapere che il TV può stare anche fisso su di un'immagine statica.
Grazie per il prezioso contributo.