annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Salvaschermo (W808C) Daydream e Sky Q

profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Collaboratore

Salvaschermo (W808C) Daydream e Sky Q

Mi chiedevo: spesso mi capita di mettere i canali musicali tematici su Sky, ma "mi preoccupa" un po' quell'immagine statica che non cambia mai. 
Secondo voi esiste un modo per "forzare" il salvaschermo del Sony ad attivarsi ? Mi pare di aver provato, ma interrompe il segnale di Sky e quindi si vedono le belle immagini in silenzio, senza audio.

Non si può far nulla ? 

Cmq...a vostro avviso...quanto potrebbe stare lo schermo con una immagine fissa senza risentirne ? Ho sempre letto pareri contrastanti a riguardo, c'è chi giura che sia un falso problema, che non succede niente, c'è chi, al contrario, dice che sia molto pericoloso, mah....

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno agnet_mulder

da quello che ne so i panelli LCD non soffrono quasi per nulla del problema di ghosting dovuto a esposizione prolungata alla stessa immagine, ma segnalo ugualmente la tua richiesta ai colleghi più esperti che sapranno per certo dare una risposta.

profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Collaboratore

Sì, sarei curioso di sentire che cosa dicono...

profile.country.IT.title
erredi1
Community Team

Ciao Agent_Mulder come accennato da jo-jo76 gli LCD anche con immagini *****, non soffrono di impressionamento momentaneo o persistente dello schermo, come invece avverrebbe su OLED o Plasma, quindi nel tuo caso puoi stare tranquillo. Come hai già notato il salvaschermo (Daydream) interrompe la riproduzione dei canali sia audio che video, con il Daydream si può solo abbinare una base musicale allo slideshow delle immagini, prendendola da un dispositivo esterno connesso via USB al TV come Chiavetta o Hard Disk. Se comunque l'utilizzo con i canali musicali di Sky è molto frequente, io punterei a spegnere lo schermo da "Action Menu" "Immagine Assente", non per salvaguardare lo schermo da immagini stampate, ma per far consumare meno energia al TV, con il Display in questo caso inutilmente illuminato. Sentirai la musica ma lo schermo resterà nero, fino alla pressione di qualunque tasto sul telecomando.
profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Collaboratore

Effettivamente non avevo mimimamente pensato ad oscurare lo schermo ! :sweat_smile: Già, è vero, posso fare così e risolverei alla grande.

Cmq...felice di sapere che il TV può stare anche fisso su di un'immagine statica. :smiling:

Grazie per il prezioso contributo.