annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Rinominare ingressi HDMI

profile.country.IT.title
Gfs1957
Nuovo

Rinominare ingressi HDMI

Ciao a tutti. 
Sono Gianfranco e sono nuovo del Forum.

Ho appena acquistato un TV Bravia OLED XR55 A80L e sto cercando di assegnare un nome alle porte HDMI. Sono riuscito a farlo per le porte 3 e 4 dove sono collegati rispettivamente il decoder Sky Q e la Apple TV. Di queste vedo il nome che gli ho dato sia dall’elenco delle porte nel menu di configurazione che dal banner in basso che compare quando premo il tasto di selezione degli ingressi del telecomando. Se cambio il nome alla porta 2, invece, sia scegliendolo tra quelli proposti ma anche dando un nome personalizzato, nel mio caso “Lettore Blue Ray”, questo si vede nel menu di configurazione, ma non nel banner, dove compare “Playback_1 HDMI2”. Alla porta è collegato un lettore Panasonic. A parere del servizio clienti, il funzionamento delle porte HDMI attraverso Bravia Sync è garantito solo collegando dispositivi Sony. A me non interessa usare il telecomando di Sky o dell’Apple TV per comandare il televisore e neanche le funzioni evolute di Bravia Sync. Vorrei solo che comparisse il nome della porta in modo significativo. Nessuno dei miei dispositivi esterni è Sony, ma il problema si verifica solo con la porta HDMI2. In teoria questo si dovrebbe vedere anche con in dispositivi spenti.  Qualcuno di voi ha avuto la stessa esperienza? Grazie per l’aiuto. 

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno @Gfs1957 

non ho un A80L ma un A95L...il software dovrebbe essere lo stesso.

Posso provare a rinominare la porta 2...ma ho bisogno delle foto del "banner" perchè non ho capito quale sia...

Potrebbe anche darsi che sia il Blu-ray ad attribuirsi quel nome e forzare l'ingresso a rinominarsi così.