annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

riconoscimento chiavetta usb

profile.country.IT.title
giporce37
Esploratore

riconoscimento chiavetta usb

esiste un limite di memoria della chiavetta oltre il quale il televisore non la riconosce??

io ho inserito una chiavetta usb da 128 giga e non viene letta. stessa porta inserendo una chavetta da 64 giga viene riconosciuta

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Fritz_ht
Membro

Non è che dipende da una diversa formattazione della chiavetta? Ad esempio exFat non so se lo gestisce il tv

 

profile.country.IT.title
giporce37
Esploratore

ho un bravia 49XE9005 androit tv , le specifiche tecniche dicono che le formattazioni usb riconosciute sono:fat16, fat 32, exFAT, e NTFS. la chiavetta in questione é una sandisk da 128 giga formattata in exFAT e non riconosciuta dal televisore. diversamente, una chiavetta imation da 4 giga;sempre da me provata; viene riconosciuta.

dopo varie prove ho capito che per farla riconoscere dal televisore devo farla formattare direttamente da lui andando in impostazioni--memoria e ripristino---- selezionare la chiavetta e procedere alla formattazione.

fatto questo la chiavetta sandisck viene riconosciuta dal televisore, ma il problema in questo caso é che la chiavetta é stata formattata nel vecchio fat32 con tutti i limiti che ne derivano (velocità di trasferimento dei dati ma soprattutto, e non da poco, limite di memoria del singolo file trasferito, impossibile trasferire files superiori a 4 giga.

grazie!

profile.country.IT.title
Fritz_ht
Membro


giporce37 ha scritto:

ho un bravia 49XE9005 androit tv , le specifiche tecniche dicono che le formattazioni usb riconosciute sono:fat16, fat 32, exFAT, e NTFS. la chiavetta in questione é una sandisk da 128 giga formattata in exFAT e non riconosciuta dal televisore. diversamente, una chiavetta imation da 4 giga;sempre da me provata; viene riconosciuta.

dopo varie prove ho capito che per farla riconoscere dal televisore devo farla formattare direttamente da lui andando in impostazioni--memoria e ripristino---- selezionare la chiavetta e procedere alla formattazione.

fatto questo la chiavetta sandisck viene riconosciuta dal televisore, ma il problema in questo caso é che la chiavetta é stata formattata nel vecchio fat32 con tutti i limiti che ne derivano (velocità di trasferimento dei dati ma soprattutto, e non da poco, limite di memoria del singolo file trasferito, impossibile trasferire files superiori a 4 giga.

grazie!


 

Io ho il 55XE9005 ma non ho ancora provato a collegare chiavette, la chiavetta "imation da 4 giga" come è formattata? Anche lei exFAT?

Se provi a formattare quella da 128 in NTFS la vede?

 

fasterbitter
Esploratore

Ciao a tutti, anche io ho da poco acquistato un Bravia 49XE9005 ed ho lo stesso problema.

Ho provato di tutto, formattazione FAT32, NTFS, exFAT con USB Stick da 2G, USB da 32G, USB alimentati esternamente da 80G, SSD 1T tramite USB 3.0 ma niente. Sono veramente sconcertato.

L'unica cosa che mi riconosce è una chiavetta piccolissima da 2G formattata in FAT32 ma chiaramente non fa al caso mio poichè registrando video 4K con la GoPro capita spesso di avere file maggiori di 4G.

profile.country.IT.title
giporce37
Esploratore

si la imation é formattata exfat.

non ho provato la formattazione NTFS

la sandisk 128 giga formattata dal televisore, e quindi fat 32, dopo un po non veniva più riconosciuta dallo stesso. l'ho quindi collegata al computer (riconosciuta) e formattata non interamente ma solo la sua partizione in exfat e ad oggi il televisore la riconosce e riesco a vedere i contenuti....

speriamo bene

comunque la gestione delle chiavette é cattivissima

profile.country.IT.title
giporce37
Esploratore

intendevo la gestione-lettura delle chiavette da parte del televisore é assurda, improponibile

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore


giporce37 ha scritto:

intendevo la gestione-lettura delle chiavette da parte del televisore é assurda, improponibile


Eh.. benvenuto nel club. Io a un certo punto ho lasciato perdere. Anche se come "scheda SD" la chiavetta mi funziona sempre. Attenzione però che se formatti da un Mac devi anche scegliere la partition table MBR e non GUID/GPT. Quest'ultima crea una prima partizione ("EFI") da 200MB circa, e la TV legge quella e non la partizione principale. 

profile.country.IT.title
Fritz_ht
Membro


giporce37 ha scritto:

la sandisk 128 giga formattata dal televisore, e quindi fat 32, dopo un po non veniva più riconosciuta dallo stesso. l'ho quindi collegata al computer (riconosciuta) e formattata non interamente ma solo la sua partizione in exfat e ad oggi il televisore la riconosce e riesco a vedere i contenuti....

 

Cosa intendi con "non interamente ma solo la sua partizione", una chiavetta normalmente dovrebbe avere una sola partizione

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore


Fritz_ht ha scritto:

Cosa intendi con "non interamente ma solo la sua partizione", una chiavetta normalmente dovrebbe avere una sola partizione

Se appunto ha formattato la chiavetta con tabella di partizioni GUID/GPT vengono create due partizioni. La prima la "EFI" (così chiamata da macOS almeno) da qualche MB (200 o meno) che di solito è nascosta alla GUI e poi una seconda partizione, quella principale formattata in exFAT/NTFS o altro. Uno dei problemi USB di queste TV è che vedono la partizione EFI invece di quella "principale" (che è la numero 2).

 

Se invece si formatta una chiavetta da Linux (e Android TV ha kernel Linux) con GUID/GPT invece di MBR la partizione c'è sempre, ma molto più piccola. Per esempio quando si formatta da TV una chiavetta USB per estendere la memoria oppure per registrare i programmi TV. Non ricordo adesso se partizionata/formattata da PC con Linux come dispositivo esterno normale ("scheda SD" nei file manager) in GUID/GPT la TV veda solo la partizione principale.

 

Poi vabbè, uno se vuole può creare più partizioni in una chiavetta USB. La TV poi credo che veda solo la prima. Bisogna effettivamente capire cosa intende. :slight_smile: