annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Registrazione via USB con KD-55XE7096

profile.country.IT.title
mymark100
Membro

Registrazione via USB con KD-55XE7096

Ciao,

 

ho letto dal manuale e visto in pratica che la registrazione via USB per il mio modello TV è bloccata per il solo paese Italia: mi sapete dire perché sussiste questo vincolo? A cosa é dovuto?

 

In teoria cambiando il paese nelle impostazioni di inizializzazione dovrebbe comparire anche questo menù (non ho ancora provato), il che renderebbe il vincolo alquanto debole ed inutile...

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il motivo non penso che ti verrà mai descritto, probabile qualche problema burocratico magari con la SIAE. Sappi solo che il tuo TV quella funzione non ce l'ha, che il workaround che trovi in community non sarebbe corretto e non è detto che continui a funzionare per sempre.....

profile.country.IT.title
mymark100
Membro

Grazie per la replica,

 

Non ho in effetti necessità di questa funzionalità, avendo già un'unità esterna di registrazione a tale scopo, e non ho intenzione di applicare quel "work-around" (anche perché ho timore che possa creare altri tipi di problemi che ignoro..)

 

Più che altro è la motivazione che mi sfugge: vi fossero motivi di diritti (o simile), non dovrei nemmeno poter registrare con la mia unità esterna. Sony in questo caso è troppo ligia al dovere ed ha applicato troppo alla lettera una qualche direttiva?  Trovo questa limitazione un po' fastidiosa, ma posso farne a meno...

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sicuramente Sony (come e più altri brand di un certo livello essendo anche una delle major cinematografiche) è molto più sensibile alle problematiche dei diritti d'autore. Una delle cose più evidenti è che, anche nei modelli che lo supportano, le registrazioni sono criptate e non trasportabili su altro supporto mentre PVR che trovi sul mercato te lo permettono (anche se non ufficialmente magari evitando di vendere direttamente l'HDD insieme al decodere, quindi lasciando la scelta - e l'eventuale infrazione - all'utente).

Comunque danni al tv non ne fai, i problemi possono essere minori (come la numerazione LCN), l'unica cosa è che ci sono altri strumenti per capire in che paese sei e magari prima o poi potrebbero essere costretti a stringere...