Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti per curiosità ho provato a sintonizzare rai 4k,il canale va a scatti,l audio si sente bene ma l immagine non è fluida ma continuamente scattosa,perciò inguardabile,ho un Sony xh90,ho giá provato in wifi e con cavo,non ho problemi di internet a casa,ho provato anke ad usare lo smartphone come modem,il risultato non cambia,voi cosa altro mi consigliereste di fare?
Scusa @Marino.Manolo non hai capito bene quello che ho detto, o meglio non mi sono spiegato bene io.
Penso che non esiste una TV a qualsiasi prezzo con un soc che possa decodificare in software il 4k codificato in HEVC, o forse sono molto rari.
Anche con un PC senza acc hw avresti difficoltà.
Sicuramente con l'acc hw abilitata sarebbe tutto fluido.
Come ho detto, basta che guardi un video YouTube, tutto fluido anche a risoluzione bitrate estremi. Il problema (almeno per quello che c'è scritto nell'articolo) sta nel fatto che le tv Sony hanno un browser hbbtv vecchio che non supporta l'acc hw HEVC.
Insomma, il problema, a quanto sembra, non sta nell'hardware, ma nel software.
scusa se insisto @Marino.Manolo ,
se no passa un messaggio inesatto
in realtà lo sappiamo già perché almeno la mia tv si è digerita senza batter ciglio qualsiasi video le abbia "dato in pasto", anche hevc a 120Mbps.
Anche quando era ancora attivo il link di rai 4k su raiplay, la riproduzione era fluida con chrome vers. 107
Il problema c'è stato e c'è solo con l'hbbtv
Oltretutto, adesso che ci penso, e se non vado errato, mi pare che google abbia introdotto l'accel hw hevc su chrome dalla versione 105, quindi se l'hbbtv usa un browser con versione inferiore, non ha l'accel hw hevc
Il problema sarà quello, poi andrebbe capito che Browser usa HbbTV, perché anche l'Articolo di DDAY.it parla di Browser ma genericamente, quindi sì, se è questo ad essere obsoleto allora la causa è da ricercare in Android TV o nell'implementazione di Android TV nei Televisori Sony.
esatto, ecco perchè se non viene aggiornato il firmware delle tv la vedo dura ...
Mi sembra che richiamando Rai 4k dal canale 101, magari dopo un bel riavvio del tv, e non freccia su - > canali - > ecc ecc, gli scatti sono meno evidenti (non scomparsi del tutto).
Almeno sul mio x90j 55 le cose vanno così....
io ho anche disabilitato i processi in background dalle opzioni sviluppatore, comunque almeno per me rimane inguardabile, poi sai andiamo nel soggettivo ...