annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi ricezione canali TVSAT via satellite durante trasmissione RAI 4K

profile.country.IT.title
paolo_1970
Esploratore

Problemi ricezione canali TVSAT via satellite durante trasmissione RAI 4K

Buongiorno,

Ho un TV Sony KD-49X8307C aggiornato al FW V3.925 con CAM TV Sat Certificata per UHD ed ho riscontrato con sistematicità (4 Volte) il seguente problema:

Normalmente da satellite vedo correttamente tutti i canali di TVSAT in HD ed anche Hot Bird 4K (canale 200) e RAI 4K (canale 210 che normalmente non trasmette una immagine ferma con logo RAI 4K o con informazione sulla futura trasmissione in 4 K).

Pertanto la ricezione via satellite tutti i giorni è perfetta e funzionante.

Solo in concomitanza con le trasmissioni su RAI 4 K (per esempio ieri sera 25/1/2018 ma l’ho verificato per altre tre volte in precedenza) se provo ad utilizzare il satellite la TV perde la sintonia dei gran parte dei canali Rai compreso RAI 4 K (canale 210) e anche cercando di risintonizzarli il sistema segnala mancanza di segnale dal satellite.

Terminata la trasmissione su RAI 4 K è di nuovo possibile eseguire la sintonizzazione dei canali e quindi rivedere correttamente tutti canali TVSAT compreso RAI 4K (che a questo punto non trasmette più nulla se non il Logo).

Come già indicato ho riscontrato il problema già 4 Volte e sempre in concomitanza con le trasmissioni di RAI 4K che attualmente sono prodotte solo una sera a settimana..

Se la sera delle trasmissioni di RAI 4K non utilizzo il satellite (in quanto solitamente utilizzo il Digitale terrestre) la sintonia dei canali via satellite rimane invariata e corretta.

Dopo aver verificato il problema per ben 4 settimane mi sono deciso a scrivere all'assistenza Sony per capire se il problema è conosciuto.

Ritengo comunque utile segnalarlo anche nel forum al fine di capire se è un problema diffuso o solo mio.

 

Vi saluto e Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi suggerimento / informazione possiate darmi.

 

Paolo.

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Frankie_F
Moderator

Benvenuto nella Community, Paolo! :slight_smile:

 

Se ti va poi condividi con la Community il riscontro del Supporto! 

 

Buona giornata,
Frankie 

profile.country.IT.title
paolo_1970
Esploratore

Grazie per il Benvenuto,

 

ad oggi Sony mi ha risposto indicandomi di eseguire un reset con la seguente procedura

La preghiamo di seguire il link sotto indicato per ripristinare la Sua TV:
http://sony-eur-eu-it-web--eur.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/140992

 

Io l'ho già eseguito e domani sera, durante la trasmissione di RAI 4K  verificherò se il problema si ripropone (però dubuto che un reset risolva il problema).

Vi farò sapere.

Ciao a Tutti. Paolo

profile.country.IT.title
Fritz_ht
Membro


paolo_1970 ha scritto:

Io l'ho già eseguito e domani sera, durante la trasmissione di RAI 4K  verificherò se il problema si ripropone (però dubuto che un reset risolva il problema).

Vi farò sapere.

 

Mi sa che dovrai aspettare ancora un pò, domani Rai 4K non mi risulta trasmetta nulla :smile:

profile.country.IT.title
paolo_1970
Esploratore

hai ragione.......pensavo che le trasmissioni di Alberto Angela continuassero invece sono finite.

Almeno ora potrò vedere tranquillamente il satellite senza che la trasmissione 4K mi oscuri tutto.

Questa sero allora posso dedicarmi ad altro.

Comunque appena possibile vi farò avere informazioni.

Ciao a tutti e Grazie.

Paolo

 

McRight
Nuovo

Ho un cam Hd di Tvsat e fino a qualche giorno fa vedevo il canale Rai 4K 210 ma adesso mi da segnale debole o assente,

mentre il canale coreano 4k funziona correttamente; ho provato a fare risintonizzazione dei canali ma il canale Rai 210 4K continua ad essere assente: qualcuno è nelle mie stesse condizioni?

profile.country.IT.title
Fritz_ht
Membro

Si, il mio televisore l'ha addirittura tolto dai canali, lo spengono quando non ci devono trasmettere nulla per un pò ed ora non c'è in programma nulla, speravo che Sanremo o le olimpiadi invernali le trasmettessero invece bisogna accontentarsi dell'HD.