annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema visualizzazione 3D su KDL 40EX720

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
mardivie
Visitatore

Problema visualizzazione 3D su KDL 40EX720

Salve a tutti,

sono un infelice possessore di un tv 3D 40ex720. Infelice perchè ho acquistato questo tv per la funzione 3d, ho comprato il kit blue ray con 2 occhiali e speso 1250€ e non posso vedere i film in 3D come vorrei, o meglio li vedo ma completamente fuori fuoco. Ho fatto tutte le regolazioni di questo mondo cercando qua e la su internet possibili soluzioni, aggiornato i sofware, i firmware e tutto ciò che era possibile. Ma nulla. Le mie immagini sono sempre sfocate, il primo piano, lo sfondo e perfino le scritte, solo la scena centrale allo schermo è discreta. Se regola la profondità, peggio ancora. Ho fatto abbonamento sky 3D e non riesco a guardare una partita di calcio senza vedere i giocatori doppi oppure con un alone di luce intorno, anche la scritta sky 3D è fuori fuoco.

Ho anche acquistato degli occhiali nuovi, spesa inutile! ho comprato un dvd 3d nuovo, altra inutile spesa. E  perfino comprato un nuovo cavo hdmi da 50€, ma niente. Leggendo su questo forum mi sembra che sia un problema molto comune. La tv ha, oggi, 10 giorni e già non vedo l'ora di cambiarla.

Sono passato questa mattina da fnac e provato un lg da 500€ con occhiali passivi, si vedeva 100 volte meglio del mio. Sono riuscito a vedere 10 minuti di film senza avere la nausea.

Possibile che sony abbia messo sul mercato prodotti cosi scadenti per quanto riguarda la tecnologia principale per cui uno acquista un tv 3D?

Mi sembra che l'unica soluzione si acquistare un nuovo tv di altra marca e mettere in vendita questo!

70 RISPOSTE 70
profile.country.it_IT.title
Antsswan
Visitatore

p: che occhiali usate voi??? xke nel kit ci sono i 200 e i 250 ma nei negozi ci sono solo  i 100.... vorra dire qualcosa??? nessuno ha avuto modo d provare a casa sua questi occhiali??

profile.country.it_IT.title
videnic66
Visitatore

Io possiedo lo stesso 40ex720, e devo dire che sono super soddisfatto!! Funziona benissimo sia come immagine e sopratutto come audio veramente ottimo, confronto ad un altro tv di un'altra marca che possiedo il quale mi ha dato nn pochi problemi....Cmq penso a difetti tecnici nel vostro caso... Io vedo benissimo in 3 D sia come livello di profondità, di definizione e anche a livello di fastidio nn ho problemi...ho provato Harry potter e SKY 3D . 

Ti consiglio di controllare il firmware deil lettore blu ray perché se hai un Sony ora c'è disponibile un nuovo aggiornamento..

profile.country.it_IT.title
Antsswan
Visitatore

purtroppo il pannello e quello che è, non credo che nessun aggiornamento software sistemera mai la qulita scadente di questa tv.... sony dice, vuoi un bel 3d? compri il 40nx920, costa 2500, sotto di questo sono fasce economiche ed e giusto che si veda male... (li sto facendo tutti ma i problemi ke risolvono sn ben altri come i problemi d comunicazione con telecomando e sistema autoparlanti, o il fantomatico bravia sync ke cn la play 3 funziona un avvio si e un avvio no... ke perfortuna almeno questo sistemano altrimenti sto televisore valeva si e no 400 euro non i 1400 ke ho pagato)

gran bella risposta no??? peccato che la loro fascia economica sia piu cara di una fascia media d qualsiasi altra marca...

in piu sono dei xxx, xke questa cosa viene evidenziata solo post acuqisto...

io parlo non come chi odia sony, ho un sacco d loro prodotti... pero questa non la butto giu!!!  per me sony e morta, il loro prodotti ormai sono come quelli cinesi, ma i prezzi sono piu alti, e i loro centri assistenza fanno pena, non sanno nulla, e si vantano di offrire servizi (come il ritiro a domicidio) che sui 40" sono obbligatori per legge..... IO BOICOTTO SONY

mi interessa solo trovare queste lenti per poterle provare.... fatto sta ke nn mi sembra si trovino solo in america! amici se qualcuno ha un link ebay da passarmi per effettuare l acquisto ne sarei ben felice....

Messaggio modificato da -Andrea-

Linguaggio non consono

profile.country.it_IT.title
mardivie
Visitatore

risparmia i soldi... prima di tutto perche se ti riferisci ai BR100 sappi che sono il modello vecchio e fuori produzione (fonte sito sony) e cmq li ho provati. Fai cosi: metti 90€ nel xxx, tira l'acqua e l'effetto 3d è piu realistico e soprattutto VERO.

Qui il problema risiede in componentistica di basso, bassissimo livello, possono cercare di infinocchiarcio con mille aggiornamenti sw, ma il problema persisterà, come hanno ammesso i riparatori autorizzati a cui abbiamo portato i nostri tv. Qualcuno vuole davvero credere che basti aggiornare windows per far si che il nostro pentium3 diventi un pentium 5 dual core??

Dai il prodotto è una xxx e dovrebbero darci la possibilità di:

- tenercelo e darci un buono acquisto da 500€

- ritirarlo e farci il 50% di sconto su un altro di qualità e livello superiore.

utopia forse, ma la pubblicità che sto personalmente facendo a sony ha regalato alla concorrenza almeno una decina di TV...

Messaggio modificato da -Andrea-

Messaggio modificato da -Andrea-

Linguaggio non consono

profile.country.it_IT.title
giupix566
Visitatore

Non è mia intenzione difendere a spada tratta la sony. Premesso che anche io sono deluso dalla visualizzazione del 3D, cè da dire che che cè molta differenza da 3D attivo di sony e samsung al 3D passivo di LG, forse il problema, ecco perchè spero ancora in un aggiornamento software è legato alla non fluidità di comunicazione tra il trasmettitore e l'occhialino. Guardavo in giro e notavo che lo stesso difetto è riscontrato su samsung, oltretutto sony utilizza i pannelli della samsung, quindi non dovrebbe essere un problema tecnico.

Con il 3D attivo le immagini sono molto più reali e i colori sono più nitidi, non lo dico io ma è un dato di fatto, mentre con il passivo, forse l'effetto 3D è migliore a discapito della qualità d'immagine e dei colori.

Aspettiamo ...

:slight_smile:

profile.country.it_IT.title
iononsochisei
Esploratore

ciao daxell,per ora non ho nuove notizie,pochi giorni fa il televisore mi ha riconosciuto un nuovo aggiornamento,pensavo fosse mirato al problema,ma non è cambiato nulla---- ora scriverò una lettera a sony e vedremo cosa succede,qualsiasi novità stai tranquillo che ti aggiorno

profile.country.it_IT.title
iononsochisei
Esploratore

tu sei un moderatore,o un dipendente sony, perchè non esiste un modello della serie ex720 che si vede bene in 3d,e se ti informi bene,dato che difendi la sony,non è solo la serie ex,ma anche le fascie piu' alte,tipo HX che hanno lo stesso problema 3d-----qui non è un problema di fascia,,ma solo un problema di mercato,pur di non uscire in ritardo sul mercato ,non hanno testato veramente la funzione 3d,eil risultato è stato che chi ci ha rimesso non è stata la nostra cara sony,ma i clienti fidati che devono rifarsi il televisore nuovo se vogliono vedere  un film in 3d

profile.country.it_IT.title
Antsswan
Visitatore

i vostri commenti positivi su sony quanto ve li hanno pagati 2 euro e cinquanta??? dai su perfavore, saresti il secondo che cerca di vendermi sta cosa dopo il commesso...  un sony ke si vede bene in 3d nn esiste, ammenoche nn considerei la serie 920....

profile.country.it_IT.title
fierro73
Visitatore

Il sony è ridicolo e soprattutto la navigazione internet. Checchè vi dicano i moderatori (pagati con pochi spiccioli da sony) comprate altro

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Puoi cortesemente farmi sapere come prendere questi pochi spiccioli, te ne sarei grato.

Considerando che non vengo pagato da Sony, puoi specificare quantomeno  "tranne Marino.Manolo", te ne sarei grato.

Puoi tenere a mente che non vengo pagato in nessun modo, te ne sarei grato.

Grazie.