annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema visualizzazione 3D su KDL 40EX720

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
mardivie
Visitatore

Problema visualizzazione 3D su KDL 40EX720

Salve a tutti,

sono un infelice possessore di un tv 3D 40ex720. Infelice perchè ho acquistato questo tv per la funzione 3d, ho comprato il kit blue ray con 2 occhiali e speso 1250€ e non posso vedere i film in 3D come vorrei, o meglio li vedo ma completamente fuori fuoco. Ho fatto tutte le regolazioni di questo mondo cercando qua e la su internet possibili soluzioni, aggiornato i sofware, i firmware e tutto ciò che era possibile. Ma nulla. Le mie immagini sono sempre sfocate, il primo piano, lo sfondo e perfino le scritte, solo la scena centrale allo schermo è discreta. Se regola la profondità, peggio ancora. Ho fatto abbonamento sky 3D e non riesco a guardare una partita di calcio senza vedere i giocatori doppi oppure con un alone di luce intorno, anche la scritta sky 3D è fuori fuoco.

Ho anche acquistato degli occhiali nuovi, spesa inutile! ho comprato un dvd 3d nuovo, altra inutile spesa. E  perfino comprato un nuovo cavo hdmi da 50€, ma niente. Leggendo su questo forum mi sembra che sia un problema molto comune. La tv ha, oggi, 10 giorni e già non vedo l'ora di cambiarla.

Sono passato questa mattina da fnac e provato un lg da 500€ con occhiali passivi, si vedeva 100 volte meglio del mio. Sono riuscito a vedere 10 minuti di film senza avere la nausea.

Possibile che sony abbia messo sul mercato prodotti cosi scadenti per quanto riguarda la tecnologia principale per cui uno acquista un tv 3D?

Mi sembra che l'unica soluzione si acquistare un nuovo tv di altra marca e mettere in vendita questo!

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
giupix566
Visitatore

C'è da dire che ho risolto, in parte , il problema, scaricando l'ultimo firmware e con dei settaggi :

Nella visione in 3D bisogna andare sul menu dell'impostazione immagine e selezionare Cinema. Dopo di che esistono due possibilità di scelta, scegliere cinema 1, che dovrebbe avere il motionflat disattivato, fatto ciò bisogna andare sul menu 3D e impostare gli occhiali in luminosità bassa.

L'effetto crosstalk è molto meno marcato ed accettabile !!!

ciao

Visualizza soluzione nel messaggio originale

70 RISPOSTE 70
profile.country.it_IT.title
giupix566
Visitatore

Salve

Anche io posseggo un Bravia KDL40ex720 e riscontro lo stessa problema nella visione dei 3D, sia quelli scaricati dal sito sony e sia quelli dal lettore Blue ray.

Le immagini riusultano nitide per quelle focalizzate, mentre quelle in secondo piano e avolte anche quelle in primo piano, riusultano doppie. Ho provato con i vari settaggi del motionflow, ma senza particolari risultati.

Ora chiedevo se Sony riconosce il difetto e se rislverà il problema, in futuro, con un aggiornamento sofware ?

profile.country.it_IT.title
iononsochisei
Esploratore

è una vergogna,anche io ho il kdl-40 ex720 e per questo problema mi sono rivolto all'assistenza sony e mi è stato detto che avendo fatto una fascia di prezzo commerciabile,è cosi e non ci si puo' fare nulla.ma è una grande -------,perchè anche quelli di fascia superiore,tipo HX e NX,HANNO LO STESSOPROBLEMA, MI HA DELUSO SONY,E L'UNICA COSA DA DIRE è CHE HA FALLITO SUL 3d,per quanto riguarda il resto nulla da dire,sono soddisfatto...però mi rode che ho comprato un sony per vedere anche il 3d,ma sono costretto a rinunciarci....

linguaggio non consono al forum non rispettando il regolamento.

Messaggio modificato da cortocircuito

profile.country.it_IT.title
E_milio
Visitatore

Io ho il 46 pollici.

Ovviamente presenta lo stesso identico problema da voi descritto!!!!

Il problema è particolarmente evidente con sky3d (inguardabile) mentre va un po meglio (si fa per dire) con i blu ray.

Una vera delusione... questo è il mio primo sony, essendo affascinato dal 3D avevo pensato spendo qualcosa in piu' ma prendo un Sony per andare sul sicuro.

Con 400-500 euro in meno prendevo un LG che si vedeva mille volte meglio!!!

profile.country.it_IT.title
Antsswan
Visitatore

40nx720 e stesso problema... ho letto in giro di lenti polarrizanti per gli occhiali, nessuno sa nulla?

profile.country.it_IT.title
giupix566
Visitatore

C'è da dire che ho risolto, in parte , il problema, scaricando l'ultimo firmware e con dei settaggi :

Nella visione in 3D bisogna andare sul menu dell'impostazione immagine e selezionare Cinema. Dopo di che esistono due possibilità di scelta, scegliere cinema 1, che dovrebbe avere il motionflat disattivato, fatto ciò bisogna andare sul menu 3D e impostare gli occhiali in luminosità bassa.

L'effetto crosstalk è molto meno marcato ed accettabile !!!

ciao

profile.country.IT.title
Ramses-s
Esploratore

Io il KDL-40N720 ed ho speso un bel pò di soldi e pure io o lo stesso problema, mica hai trovato qualche altro settaggio per vedere al meglio il 3D? Io aggiungo di aver scritto anche all'assistenza Sony per chiedere delucidazioni per questo problema.

profile.country.it_IT.title
mardivie
Visitatore

Ciao, ho portato in assistenza il mio Sony e dopo averlo tenuto 10 giorni me l'hanno restituito dicendomi di aver risolto il problema, arrivo a casa lo collego e non cambia nulla, incavolato ricontatto il centro assistenza dove mi dicono chiaramente che essendo un entry level non è possibile ottenere di più. Se voglio un tv con il 3D che funzioni devo spendere almeno 2500€ snobbando quasi il mio acquisto. Deluso e amareggiato ho messo in vendita su ebay il tv, scritto a sony (senza ottenere risposta) e acquistato un samsung da 1000€ dove il 3d si vede a meraviglia. Quinta e ultimissima esperienza con sony.

profile.country.it_IT.title
Antsswan
Visitatore

aggiornato il firmaware, resattato il sistema e disabilitato il motionflow , posso dire che sicuramente la qualita e migliorata, ma non e ancora sufficente. ora l immagine non e piu confusa come prima, restano ancora delle parti comunque sdoppiate....

Diciamo che ora come ora porto pazzienza, a marzo sony passera a ritirare la tv per darmi il suo parere tecnico, dal esito del esame decidero se comprare anch io un samsung.

profile.country.it_IT.title
Antsswan
Visitatore

Edit: messaggio doppio

Message was edited by: Antsswan

Message was edited by: Antsswan