annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema tv kd-55xf7596 a seguito dell'ultimo aggiornamento 6.5629

profile.country.IT.title
adg268
Esploratore

Problema tv kd-55xf7596 a seguito dell'ultimo aggiornamento 6.5629

Buonasera a tutti,

lo scorso settembre ho acquistato un nuovo tv.

Ho da subito aggiornato la versione del software notando subito dopo alcuni problemi.

Dopo qualche minuto dall'accensione del tv proviamo a cambiare canale  (ad esempio da canale 5 a italia 1), lo schermo appare nero, spengo la tv e dopo di chè riprovo ad accenderla senza alcun risultato.

Mi tocca così togliere la spina e il tutto riprende a funzionare.

Se non tolgo la spina il tv dopo qualche minuto riprende a funzionare.

Come potrei risolvere? Potrebbe essere l'ultimo aggiornamento? Contattando l'assistenza ho eseguito un ripristino. 
Tengo a precisare che il problema appare soltanto con la prima accensione della giornata.

Grazie

24 RISPOSTE 24
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno adg268

Da quello che capisco si tratta di un problema che si risolve da solo dopo qualche minuto anche senza staccare la spina, te lo fa con ogni canale? se non togli la spina il segnale torna da solo?il TV ti risulta stranamente lento ad esempio se schiacci Home sul telecomando? come va nel passaggio tra le varie sezioni della Home?

giusto per cercare di inquadrare meglio il problema...

profile.country.IT.title
adg268
Esploratore

Ciao @jojo-76 grazie per la risposta.

Dunque:

La tv torna a funzionare normalmente dopo qualche minuto, trovo comunque assurdo dover aspettare anche solo un minuto per vedere qualcosa.

Se non stacco la spina funziona tutto tranne che la visione di un canale tv, qualsiasi esso sia il canale selezionato. 

Funziona praticamente tutto, dal tasto home al tasto guida, da netflix ad un altra applicazione.

Se intendo spegnerla con il telecomando dopo fa fatica a riaccendersi, passa comunque un pò di tempo e si riavvia facendo apparire la scritta ANDROID ( o GOOGLE non ricordo).

Lo fa solo una volta nelle prime ore di accensione dopodichè tutto fila liscio. 

L'assistenza mi ha fatto resettare la tv dicendo che molto probabilmente qualcosa nell'aggiornamento sia andato storto.

Ma non saprei.

 

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

se ti compare il logo android al riavvio allora non è  in stan-by il TV ma si riavvia da zero.

questo accade perchè se la spegni con il un semplice tocco del pulsante di spegnimento va in stan-by se invece tieni premuto per qualche secondo il pulsante vai allo spegnimento vero e proprio del TV.

Il tuo problema non è questo comunque.

provo a mandare la tua segnalazione alla divisione di competenza perchè provino a darti qualche suggerimento in più, ma credo che quanto detto dall'assistenza sia assolutamente da prendere in considerazione, ovvero qualcosa nell'aggiornamento del firmware non è andato come doveva.

 

profile.country.IT.title
adg268
Esploratore

Davvero grazie mille per la tua disponibilità.

Dunque oggi ho fatto come suggeritomi e ho resettato da 0 la tv.

Potrei anche aver risolto con un semplice reset?

 

Grazie

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

beh si...pensavo avessi già provato e non risolto.

facci sapere quindi se ti ricapita...

profile.country.IT.title
adg268
Esploratore

Ok sicuramente potrò dare risposta domani alla prima accensione.

Grazie

profile.country.IT.title
adg268
Esploratore

Un ultima cosa, se tengo premuto il tasto di spegnimento dal telecomando,
la TV si spegne e si riaccende subito. È normale?
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

no se tieni premuto per qualche istante il pulsante verde del telecomando la TV dovrebbe riavviarsi da zero, ti dovrebbe quidi comparire il logo android e ci dovrebbe mettere qualche secondo a ricaricare il sistema. Mentre con una semplice pressione del pulsante dovrebbe andare in stand-by (ovvero spegnimento dello schermo ma non necessità di ricaricare il sistema operativo).

profile.country.IT.title
cristian233
Membro

scusa ma l unico modo e spegnerla col telecomando e in stsndbay?perche se tieni premuto fa il riavvio e non si spegne