annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema tra registrazione programmi Free DTT e criptaggio SAT

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Problema tra registrazione programmi Free DTT e criptaggio SAT

CIao...purtroppo il problema si è ripresentato...come accennato nella discussione "il baretto" quello che sembrava un problema momentaneo non lo è. In pratica,quando registro un canale free del digitale terrestre (l'altra volta Rai 1 oggi rete4 ) tutti i canali del pacchetto TVSAT si "criptano" rimangono visibili solo quelli Free. E' normale?

Grazie

47 RISPOSTE 47
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Normalmente quando la CAM è "impegnata" nella registrazione non dovrebbe essere possibile vedere altro.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Concordo sulla boiata ma credo che ci sia una ragione tecnica...spero...perchè altrimenti...perchè no?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

E' vero @Marino.Manolo  ma nel caso di @sonysta  non c'era motivo. Se io registro da dtt su rai1 non impegno la cam e quindi potrei vedre comodamente il sat. Viceversa invece siccome vedi un canale tvsat (con cam), allora non posso registrare e vedere il dtt...però anche questo sarebbe senza logica visto che la tv dovrebbe impedire solo la visione dei canali dtt che vorrebbero usare la cam.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

usare la cam blocca i tuner. Punto. altrimenti sarebbe comunque possibile registrare un canale criptato e vederne uno free.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Si sta parlando però di registrare uno free e vederne uno criptato ed anche questo non è possibile. Personalmente non ho nessun problema a questo vincolo però a rigor di logica lo trovo molto limitante soprattutto se hai due tuner dtt e due tuner sat. Perchè altrimenti a che servono se poi tutto è limitato dalla presenza della cam che potrebbe non essere usata in quel momento da nessuno?

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Dunque allarme rientrato .. Ho fatto un riavvio adesso in registrazione su DTT mi da canale criptato sul SAT .. quindi non più nessun segnale..

Ho registrato 15 minuti DTT  e messo un canale sat  .. I free si vedono i criptati no sul sat .. Alla fine della registrazione rai 1 dove ero posizionato subito visibile ..

@sonysta ti confermo se registri su sat puoi vedere DTT.

@rooobb scusa se ti correggo .. Non blocca i tuner ma la cam .. I free li vedo

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Forse non mi sono spiegato... se usi un canale criptato tramite cam blocca i tuner, ovvero non ti permette di registrare neanche un canale free (se la registrazione è partita non riesce ad attivare la cam e quindi non vedi i canali). se vai free/free vedi e registri

profile.country.IT.title
rooobb
Expert


@Flamerone  ha scritto:

Si sta parlando però di registrare uno free e vederne uno criptato ed anche questo non è possibile. Personalmente non ho nessun problema a questo vincolo però a rigor di logica lo trovo molto limitante soprattutto se hai due tuner dtt e due tuner sat. Perchè altrimenti a che servono se poi tutto è limitato dalla presenza della cam che potrebbe non essere usata in quel momento da nessuno?


Se la cam non la usi non c'è nessuna limitazione, su altri ragionamenti puoi farne quanti ne vuoi ma così è e non c'è nessun modo di bypassarlo. Da sempre.

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@rooobb 

Se ho capito bene però tu stai parlando di SAT  SAT .. ovvero se registri sul satellite non puoi vedere altro canale satellite ( e neppure free) giusto? 

Si in questo caso si ..  (video assente) su canali SAT free 

Ma noi parlavamo di sat dtt e dtt sat in registrazione. 

 

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se non funziona in una direzione non funzionerà nemmeno nell'altra quindi:

 

  • Rec Sat con CAM e visione DTT free [NO], dopo aggiornamento CAM [Sì]
  • Rec DTT free e visione Sat con CAM [NO]
  • Rec Sat free e visione DTT free [Sì]

 

Edit: Modifica a prima voce in elenco