La mia TV Sony Bravia KDL-37EX402 ha quattro ingressi HDMI: ho collegato un'iMac, una PS3 (che funzionano correttamente) ed infine ieri ho collegato tramite un'adattatore Mini DisplayPort il mio Mac Book Pro con Lion 10.7.2. Quest'ultimo collegamento non è andato a buon fine: il Mac non rileva la TV Sony nel pannello delle preferenze Monitor. Inizialmente ho pensato ad un difetto del mio computer, quindi ho provato a collegarlo (stesso cavo e adattatore) ad altre due Tv che hanno rilevato correttamente la scrivania.
Ne deduco che può essere un problema della mia Tv Sony. Ho quindi eseguito l'ultimo aggiornamento firmware disponibile (M 8.727) senza risolvere e in seguito ho provato a riportare la Tv alle impostazioni di fabbrica.. niente da fare. Come posso comportarmi per risolvere questo fastidioso difetto?
Ringrazio tutti per la cortese attenzione e spero in un riscontro positvo.
PS: la funzione Controllo HDMI è No di default. Ho provato anche ad attivare questa funzione ma non viene rilevato nessun dispositvo anche se PS3 e iMac sono collegati e accesi. Questa funzione è compatibile solo con i dispositivi con Sync Menu?