annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

possessore bravia 4k kd-55x9005b

profile.country.IT.title
Angioletto
Membro

possessore bravia 4k kd-55x9005b

Salve a tutti, nonostante da diversi mesi seguo i vostri discorsi, questa è la prima volta che scrivo in questo interessante forum. Vorrei descrivere la mia esperienza con questa bellissima TV (smart) dal design moderno e da degne prestazioni. Però è da quando leggo diverse notizie su i blog delle nuove TV android che la mia felicità inizia a dimezzarsi. Il motivo sta sul fatto che amo la tecnologia e quindi ho un minimo di esperienza sul settore. Non capisco il motivo per qui (dicono su alcuni blog) android TV non sia installabile sulle 4k 2014, al giorno d'oggi quasi tutto é fattibile se non per motivi di marketing, e anche se la TV sia sprovvista di memoria di massa credo sia possibile recuperarla dedicando un hard disk esterno o una chiavetta, dedicandola sia per le registrazioni che per il sistema android. Il fatto è che non mi va di aver speso 3000 euro per poi a distanza di pochi mesi essere tagliato fuori da aggiornamenti importanti come questo. Anche se vi assicuro che la TV continua ad avere aggiornamenti per vari miglioramenti o aggiunte di app. Voi mi direte di comprare quei pennini con android all'interno o chromecast ed il gioco é fatto, ma a pensarci prima allora non investivo una cifra del genere e compravo una TV più economica allora. Comunque l'esperienza d'uso della parte smart e più che sufficiente e molto simile alla ps3 che potrebbero migliorare, e all'accensione ora la risposta è più decente perche prima per essere operativa dovevano passare diversi secondi.

Off topic.
Da un po di tempo sono riuscito a sintonizzarmi sul canale 1008 del satellite, 4k1 hotbird, una meraviglia per gli occhi, so che è una fase di test, ma da giorni non riesco a prenderlo più, qualcuno sa perché? Anche a voi è scomparso?

Saluti Angelo.
34 RISPOSTE 34
profile.country.IT.title
zuddy84
Membro

Figurati sei stato abbastanza disponibile. Non posseggo la CAM quindi posso fare la ricerca per quelli generici con le impostazioni che mi hai suggerito?
profile.country.IT.title
Angioletto
Membro

Se selezioni satelliti preferiti ti fa scegliere tivúsat? Se si, dovrebbero essere già impostati i parametri che ti ho elencato, andando avanti con la ricerca dovrebbe darti l'elenco di tutti i programmi, però, non avendo la Cam, nei programmi che aderiscono al tivúsat ti dovrebbe apparire la schermata nera che ti notifica programma criptato, inserire scheda. Ma gli altri programmi che sono sintonizzati con lo stesso segnale ma liberi, dovresti vederli. Se non funziona così prova ad inserire i parametri che ti ho elencato su generici e verifica se va. Altra soluzione è cercare qualche altro segnale dove vedrai sempre i programmi italiani insieme ad altri ma l'unica pecca che tali programmi (italiani) non li troverai memorizzati in ordine ma sparsi per vari canali, esempio la RAI 1 non la troverai sull'uno, can5 sul 5 e così via ma magari li trovi più avanti. Spero di essere chiaro. Altra domanda, la parabola è esposta su hotbird o astra? Io ce l'ho su hotbird, nel caso in cui la tua sia su astra ovvio che non funzioneranno.

profile.country.IT.title
zuddy84
Membro

La mia parabola credo sia orientata su hotbird attualmente infatti utilizzo la parabola per la visione dei canali Sky tramite apposito decoder.. Se provo a selezionare preferiti mi fa scegliere Tivùsat ma quando parto con la ricerca non trova alcun canale 😞
profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

@zuddy84

 

Sai che tipo di impianto hai?

 

Se non lo sai per favore vai nel menù del decoder di sky sotto impianto e mi diresti i parametri che hai impostato per Sky?

 

Grazie

Ciao

profile.country.IT.title
zuddy84
Membro

Allora, nel menù configura - impianto vedo scritto : tipo impianto SCR; tipo abitazione Singola ; canale porta 1 - 1; canale porta 2 -3! 

Ho provato a collegare il cavo sia su Main che Sub nel retro del televisore ma niente, nessun canale! 

profile.country.IT.title
Angioletto
Membro

Ciao, ho avuto modo di informarmi con un amico che ha sky, e l'installatore gli ha direzionato la parabola su astra per i canali in HD. Potrebbe essere questo il tuo problema?

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Perfetto, quanti cavi di discesa hai?

 

Quanti di questi sono collegati al decoder di Sky (da quanto scrivi sopra sono due cavi entrambi collegati al MySky)?

 

Se confermi questa configurazione, immagino che tu stia staccando un cavo dal MySky per provare la sintonizzazione sulla TV.

 

Segui questa guida :

 

https://community.sony.it/t5/televisori/sony-kd-55x8005c-un-paio-di-dubbi/m-p/2084783#M20627

 

ovviamente avendo un solo cavo devi sapere quale dei due stacchi dal MySky e utilizzare la relativa banda quando configuri la TV.

 

Se hai bisogno chiedi.

 

Ciao

profile.country.IT.title
zuddy84
Membro

Ma Sky non utilizza eutelsat o hotbird?? Posso provare allora a mettere le frequenze di canali Astra vediamo se trovo qualcosa..
profile.country.IT.title
Angioletto
Membro

Questo non lo so, io non ho sky e non sono bene informato, infatti ho chiesto ad un mio amico. Comunque provare non costa nulla, inserisci i parametri di astra o segui le istruzioni di msgnao. 

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Se non configuri la TV come da guida che ti ho linkato, con un impianto SCR non prenderai mai nulla, a prescindere dal satellite su cui punta la tua parabola.

 

Ciao