annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Pannello con difetto

profile.country.IT.title
Claudio158
Membro

Pannello con difetto

Buongiorno,

sul mio tv kd65a89 dopo circa 3 anni e mezzo è comparsa una banda chiara orizzontale in alto sotto il bordo, larga circa 2 centimetri. L’assistenza web sony mi ha indirizzato al centro assistenza locale il quale, visionato il tv, mi ha comunicato la non riparabilità dell’apparecchio. Quindi, dopo aver dato fiducia ad un marchio come Sony, pagato la bellezza di 2599€, la stessa Sony mi classifica come sfortunato e mi abbandona al dovermi acquistare un altro tv. Questo anche se i tecnici autorizzati Sony classificano il problema come un difetto del pannello.  Difetto che l’utente finale deve sobbarcarsi per intero. Sony non ha nulla da dire in merito? Sino pronto a scrivere decine di recensioni in giro per il Web, la qualità Sony dov’è oggi? E la serietà del brand dov’è? Battete un colpo se ci siete e avete il coraggio di parlare….

30 RISPOSTE 30
profile.country.IT.title
Room429
Membro

Nessuno ha colpa, ma dato che hai citato l'estensione di garanzia ti posso dire che lo scorso luglio se ne fossi stato sprovvisto mi sarei dovuto sobbarcare una riparazione che, a detta del tecnico SONY tra sostituzione pezzo, manodopera e doppio trasporto mi sarebbe costata non meno di 500 euro.

Inutile fare una crociata contro SONY e relative partnership, probabilmente sul forum di Samsung o Panasonic o Apple c'è qualcuno che sta facendo i nostri identici discorsi. Per non parlare del fatto che la cura maniacale verso un prodotto non significa necessariamente durata infinita. Se qualcosa si deve rompere lo farà e basta.

Capisco il disappunto, ma onestamente parlare di truffa mi pare esagerato e un tantino fuori luogo...

profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Ma infatti. Qualsiasi dispositivo si può rompere. Per questo per dispositivi costosi conviene attivare la garanzia estesa fornita o dal produttore o dal fornitore.

profile.country.IT.title
Claudio158
Membro

Pienamente d’accordo con te. Come ho detto, Sony è solo fuffa e niente sostanza, cavalca l’onda di un marchio che era un brand premiun e ora è solo l’ombra di se stesso. Uno schifo. E chi dice che si deve fare l'estensione di garanzia, ammette che la qualità è roba di altri tempi.
Vadano tutti aff….

Inviato da Claudio
profile.country.IT.title
Room429
Membro

Direi proprio di no. Personalmente ho sempre fatto l'estensione di garanzia perché le sfighe possono succedere indipendentemente dal dispositivo che stai utilizzando e indipendentemente dalle responsabilità individuali. Che sia una TV, un frigorifero, un microonde, un telefono e via andare il discorso non cambia.

A luglio sulla mia tv ha smesso di funzionare una delle porte HDMI per il resto tutto andava correttamente. Il motivo?? boh.. io era dal giorno dell'acquisto che non toccavo nessuna periferica collegata alla tv... Se non avessi avuto l'estensione di garanzia avrei semplicemente trovato un'altra soluzione, ma di certo non avrei affrontato oltre 500 euro di riparazione. 

Non è una questione di avere o meno fiducia in un marchio, è semplicemente un modo di tutelarsi per eventuali spese che poi non si è in grado di affrontare.

La qualità è roba di altri tempi?? probabile. Il mio HI-FI acquistato negli anni 90 va ancora che è una bomba... 

Come è vero che gli apparecchi erano estremamente meno sofisticati di quelli attuali.

 

Claudio, comprendo la rabbia e la delusione...però ci piace la tecnologia e pure certe comodità. Dobbiamo prendere sia le cose positive che quelle negative.

profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Se si vende 1 milioni di televisori e 100 di questi si rompono per qualche motivo 3 anni dopo la garanzia, significa che quel produttore produce tv difettose con bassa qualità?

Ma connettete il cervello per capire che qualsiasi prodotto, soprattutto nel campo elettronico, si può rompere? E questo non significa bassa qualità. Dipende dalla percentuale di prodotti difettosi rispetto ai prodotti. Purtroppo per il consumatore anche se si rompesse solo il suo televisore su 1 miliardo venduto, quel produttore fa prodotti scadenti.

profile.country.IT.title
Room429
Membro

La grandezza di un'azienda si misura anche nella capacità di fornire al cliente una buona assistenza post vendita. Al limite è su questo che possiamo ragionare. Tanto per fare un esempio posso dire che è una vita che sento criticare Apple perché sforna prodotti a prezzi esorbitanti (frase che spesso arriva da utenti che di Apple non hanno mai posseduto nulla) eppure....

 

...ricordo che parecchi anni fa mi sostituirono gratuitamente il pannello di un iMac col classico problema delle righe verticali, fuori garanzia perché, dopo aver fornito il numero di serie della mia macchina era saltato fuori che il problema interessava parecchi prodotti della stessa linea.

...allo stesso modo ricordo che la stessa Apple mi inviò una email perché su un altro iMac facente parte di un'altra serie di prodotti era stato riscontrato un potenziale problema sugli hard disk montati su quelle macchine. Io di problemi non ne avevo, ma ricordo che gratuitamente vennero a recuperare il computer a casa mia, sostituirono il disco e dopo poco giorni me lo riportarono.

 

Tutta questa pappardella per dire cosa? che i guasti capitano a chiunque. Inoltre mi pare di aver letto che i pannelli LCD e OLED montati sui TV SONY vengono forniti da Samsung, quindi al massimo è di loro che dovresti lamentarti.

 

Per come la vedo io l'estensione della garanzia è oro al giorno d'oggi. Specialmente se eseguita sui prodotti di fascia alta. Poi sono il primo a dire che non ci tengo assolutamente a doverne avere bisogno. Ma cosa è meglio?  Spendere 200 euro in fase di acquisto o rimanere senza TV perché la riparazione ha un costo insostenibile?

profile.country.IT.title
Claudio158
Membro

Apple, di cui io sono utilizzatore da anni tra mcbook pro (2) iphone i pad e airpods, non mi ha mai lasciato a piedi anche 6 anni dopo l’acquisto del secondo macbook ed è così che si fidelizza il cliente e lo si mette al primo posto.
Se davvero sony ha così pochi casi di guasti al pannello, che incidenza avrebbe avuto sul proprio fatturato riconoscendomi il difetto? Ma se ne è fregato proprio perché la maggioranza di voi la giustifica. E da qui mi convinco sempre più che siamo il popolo bue….  O il gregge obbediente se preferite.

Detto questo, chiudo il discorso dicendo che avevo l’estensione di garanzia con Estendo che mi ha riconosciuto un rimborso di 1200€, ma non è questo il punto. Per me un difetto così importante da costringere a rottamare il tv DOVEVA essere riconosciuto da Sony.

Altra nota per chi ha scritto che Sony monta pannelli oled samsung, è vero invece che monta LG.

Infine, ho sostituito il tv con un LG qned che costa meno di un terzo salutando definitivamente Sony.
E per chi subito dirá che si vede molto peggio, rispondo con chissenefrega, penso ai 1800€ che ho tenuto in tasca!!!

Inviato da Claudio
profile.country.IT.title
dylandog46
Membro

io ho comprato top gamma led sony nel 2021 a €1.500 e dopo 18 mesi si è rotto pannello tipo il 27 dicembre....con tutte le festivita i primi di gennaio sono venuti a prendere il tv rotto e me ne hanno dato uno nuovo del 2022 di pari livello.....

 

quando comprero un nuovo tv  fare estensione di altri 2 anni...... 

 

se vai nei forum samsung ed lg   vedrai le stesse cose....

 

nel 2010 42 pollici lg pagato 1.200€ era fantastico.......  si è rotto al terzo anno..... ricompro altro tv lg sempre top gamma da 50 pollici........ e dopo 3 anni precisi stesso problema dell'altro lg........ a quel punto sono passato a sony.....

 

profile.country.IT.title
Claudio158
Membro

Se si vende 1 milione di tv e 100 di questi si rompono per un difetto che costringe il cliente a buttare il tv, dico fortemente che questi 100 DEVONO essere tutelati, salvo accettare di essere un gregge di pecore che accetta sempre tutto passivamente.  A te va bene di dare sempre ragione a chi ha il pallino in mano? Buon per te, vivi in questo tuo mondo di schiavi, io nel mio mi ribello perché se una volta un tv lo buttavi perché eri stanco e ne volevi uno nuovo, oggi non pretendo la stessa durata e comunque accetto un guasto che mi costi una piccola percentuale del valore del tv ma NON ACCETTO passivamente un guasto che mi costringe ad acquistare un nuovo apparecchio dopo solo 3 anni. Questa vostra passività è uno dei mali di questa società che privilegia solo chi sta in alto e massacra il cliente finale invece di tutelarlo e considerarlo la vera ricchezza del proprio brand. Accendete il cervello una buona volta, invece di accettare sempre tutto.

profile.country.IT.title
Room429
Membro

Ora esageri. Se sei incazzato per quanto ti è successo è un conto. Etichettare gli altri come persone passive che chinano la testa e subiscono passivamente tutto quello che gli accade è un altro paio di maniche.

 

Personalmente non mi reputo un male della società. Sono oltre vent'anni che lavoro e per ogni cosa che ho dovuto comprare ho sempre dovuto fare enormi sacrifici perché nessuno mi ha mai regalato nulla.

Ovvio che quando spendo dei soldi vorrei che quello che compro durasse in eterno. Ma quando le cose vanno storte non mi metto né a frignare né a lanciare invettive verso altre persone.

Credo che tutti gli utenti che ti hanno risposto su queste pagine abbiano ampiamente compreso il tuo stato d'animo, ma non puoi permetterti di etichettare le persone solo perché non accettano la crociata che stai portando avanti.

E con questo la chiudo qui. Un conto è il dialogo costruttivo un altro è la maleducazione.