annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Le smart TV che abbiamo saranno sempre più lente obbligandoti ad acquistare sempre nuovi modelli?

profile.country.IT.title
cescobianchi
Membro

Le smart TV che abbiamo saranno sempre più lente obbligandoti ad acquistare sempre nuovi modelli?

Ciao a tutti... volevo fare una riflessione.

Io sono un felice possessore di una X93C (KD-55X9305C). Quando è uscita mi sono innamorato e penso abbia un design veramente bello e unico. E' uno di quei pezzi che farà sempre la sua figura nonostante la tecnologia avanzi.

Ormai da un pò di tempo la TV è diventata veramente lenta a fare ogni cosa. Una volta accesa per collegarsi al wifi e per poi permettermi di navigare fluidamente ci mette veramente parecchio tempo rispetto ad una volta e comunque spesso è scattosa e poco reattiva. Ovviamente appena acquistata era una gioia navigarci perchè aveva una buona reattività. Dopo con l'uscita di vari aggiornamenti negli anni, ha perso quello "sprint" .. proprio come i nostri amati smartphone, che sono sempre più lenti, obbligandoci sempre ad acquistare un nuovo modello ogni tot.

Mi chiedevo: C'è qualcosa che io possa fare? E' assurdo il livello di consumismo a cui siamo arrivati, oltre che essere una spesa, mi sembra eticamente scorretto cambiare una tv ogni 2-3 anni, come si fa con i cellulari. 

Una volta una TV durava letteralmente una vita perchè non aveva sistemi operativi, si guardavano semplicemente i canali della tv o sky...ora con l'arrivo dei sistemi operativi, con you tube, netflix ecc  in continuo aggiornamento, tutto è cambiato.. ma a quale prezzo? tv vecchie ed inutilizzabili dopo pochissimo tempo.

E' veramente cosi come ho descritto? sono l'unico a pensarla in questo modo e a trovarmi in questa situazione?

grazie

Francesco

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, la lentezza è dovuta a diversi fattori, gli stessi a cui dobbiamo fare riferimento, dato che gli smart TV sono ormai assimilabili in tutto per tutto agli smartphone. Devi quindi effettuare la pulizia della cache delle applicazioni e/o un reset alle impostazioni di fabbrica, certo, dopo alcuni anni queste operazioni potrebbero anche non bastare dato che i nuovi TV in uscita sul mercato, come tutti i prodotti di elettronica, saranno sempre più performanti dal lato hw 

Simone