Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti... volevo fare una riflessione.
Io sono un felice possessore di una X93C (KD-55X9305C). Quando è uscita mi sono innamorato e penso abbia un design veramente bello e unico. E' uno di quei pezzi che farà sempre la sua figura nonostante la tecnologia avanzi.
Ormai da un pò di tempo la TV è diventata veramente lenta a fare ogni cosa. Una volta accesa per collegarsi al wifi e per poi permettermi di navigare fluidamente ci mette veramente parecchio tempo rispetto ad una volta e comunque spesso è scattosa e poco reattiva. Ovviamente appena acquistata era una gioia navigarci perchè aveva una buona reattività. Dopo con l'uscita di vari aggiornamenti negli anni, ha perso quello "sprint" .. proprio come i nostri amati smartphone, che sono sempre più lenti, obbligandoci sempre ad acquistare un nuovo modello ogni tot.
Mi chiedevo: C'è qualcosa che io possa fare? E' assurdo il livello di consumismo a cui siamo arrivati, oltre che essere una spesa, mi sembra eticamente scorretto cambiare una tv ogni 2-3 anni, come si fa con i cellulari.
Una volta una TV durava letteralmente una vita perchè non aveva sistemi operativi, si guardavano semplicemente i canali della tv o sky...ora con l'arrivo dei sistemi operativi, con you tube, netflix ecc in continuo aggiornamento, tutto è cambiato.. ma a quale prezzo? tv vecchie ed inutilizzabili dopo pochissimo tempo.
E' veramente cosi come ho descritto? sono l'unico a pensarla in questo modo e a trovarmi in questa situazione?
grazie
Francesco
Ciao, la lentezza è dovuta a diversi fattori, gli stessi a cui dobbiamo fare riferimento, dato che gli smart TV sono ormai assimilabili in tutto per tutto agli smartphone. Devi quindi effettuare la pulizia della cache delle applicazioni e/o un reset alle impostazioni di fabbrica, certo, dopo alcuni anni queste operazioni potrebbero anche non bastare dato che i nuovi TV in uscita sul mercato, come tutti i prodotti di elettronica, saranno sempre più performanti dal lato hw