Condividi la tua esperienza!
Salve, con la speranza di avere info sul mio problema espongo il tutto.
In data 05.01.2015 ho acquistato presso il negozio MediaWorld di Roma il televisore Sony KDL-42W828B di colore nero. Premetto che io per motivi di lavoro, ho poco tempo per vedere la tv, ma ho notato un difetto di grafica nell’immagine, più esattamente nei colori neri si evidenzia un verde che sgrana, rendendo così l’immagine pessima. Specifico che non uso decoder sat o digitali alternativi a quello integrato nel tv Sony. Il difetto si ripete anche se vedo film in bluray da lettori dvd o film da chiavetta usb. Ho provato anche a cambiare stanza, così da collegarlo ad un'altra presa antenna terrestre, non uso scart, non uso hdmi. A casa ho un altro tv Sony modello 42W815B e questo non presenta il difetto, anzi a un’immagine migliore e piu brillante. Nel 42W828B ho tentato anche il ripristino impostazioni di fabbrica, nulla da fare. Aggiungo inoltre che il problema si presenta già dall’accensione, e non saprei dire se l’ha sempre fatto sin dal primo giorno. La tv è in garanzia, cosa devo fare, grazie a tutti.
oggi il mio tv è stato ricoverato presso un centro assistenza autorizzato sony. Verificato il problema mi hanno riferito che la tv è da sostituire per via del pannello difettoso, aggiungendo che probabilmente la Sony invierà una tv ricondizionata come nuova, altrimenti se non disponibile lo stesso mio modello invieranno un modello superiore e nuovo di zecca. Ora chiedo a gli esperti è possibile che mi rifilano una tv usata e rigenerata ? quando la mia tv a soli pochi mesi di vita ed un difetto di fabbrica ? grazie