annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL-32W705C intereferenza telecomando tra 2 televisori sony

KDL-32W705C intereferenza telecomando tra 2 televisori sony

Ciao. Ho due televisori Sony uno nuovo e uno più vecchio. Quando accendo il primo con il telecomando si accende anche l'altro...non so come fare sto impazzendo. Uno si trova in cucina e l'altro in camera quindi a circa 10 metri di distanza, anche chiudendo le porte la cosa non cambia...aiutatemi per cortesia. Grazie

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, tutto ciò è molto strano, i telecomandi ad infrarossi non funzionano se non "vedono" il ricevitore, anche se potrebbero funzionare a distanza di 10 metri, l'unica cosa che puoi fare è non mettere il televisore in stand by, cioè con il led rosso acceso, questo lo potrai fare, anche se non ha indicato il modello, su quello più vecchio perché mi sembra che il tuo W705 si accende anche con il led spento :question:

Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao @ersuperscheggia (e ciao @Icarius),

la sigla del modello meno recente?

Manolo

Il televisore meno recente è un KDL-40EX600. Se utilizzo il telecomando di quest'ultimo non c'è nessuna interferenza. Se invece uso il telecomando di quella nuova si accende anche quella vecchia e inoltre cambia anche i canali in simultanea tra i due televisori. Quindi il suggerimento dell'utente sopra non risolverebbe il problema. Può dipendere dal fatto che quello nuovo può associare altri dispositivi e si può connettere tramite wifi? Ma io non ho abilitato internet ne associato dispositivi.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Può dipendere dal fatto che quello nuovo può associare altri dispositivi e si può connettere tramite wifi? Ma io non ho abilitato internet ne associato dispositivi."

No, qui parliamo di Infrarossi e codici di programmazione dei telecomandi.

Manolo

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

ersuperscheggia ha scritto:

Il televisore meno recente è un KDL-40EX600. Se utilizzo il telecomando di quest'ultimo non c'è nessuna interferenza. Se invece uso il telecomando di quella nuova si accende anche quella vecchia e inoltre cambia anche i canali in simultanea tra i due televisori. Quindi il suggerimento dell'utente sopra non risolverebbe il problema. Può dipendere dal fatto che quello nuovo può associare altri dispositivi e si può connettere tramite wifi? Ma io non ho abilitato internet ne associato dispositivi.

E infatti, come ti ha suggerito Manolo :smileyhi:, non c'entra nulla il wifi, per il tuo caso posso solo supporre che il telecomando del W705 è così potente che arriva a prendere anche in altre stanze :beat_up:

Simone