annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-55AG9 connettività

RISOLTO
profile.country.IT.title
Maury07
Esploratore

KD-55AG9 connettività

Ciao ragazzi dopo mesi che non utilizzavo il televisore per vedere un po’ di film tramite vlc,prime video, RAI-TV, Dplay, e qualcosa su YouTube, scopro che non vanno. Ho ripristinato ed hanno funzionato. Quindi ho ripristinato tutte le funzioni e le personalizzazioni del Tv, così da potermi godere il piacere di vedere qualcosa. Praticamente non riesco a vedere alcun contenuto.

Il televisore è collegato Wi-Fi al fastgate di Fastweb, il quale l’ho riavviato, ma nulla.

successo a qualcuno di voi? Soluzioni note?

ho cambiato anche la Wi-Fi da 2.4 a 5 ghz ma nulla

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Maury07
Esploratore

Stasera tutto ok. Confermo la non possibilità di impostare l’ora secondo una delle due modalità 

image.jpg

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno Maury09

visto che dici di non averlo utilizzato da un pò la domanda è d'obbligo...hai l'ultima versione firmware installata?

qui trovi l'ultima:

https://www.sony.it/electronics/support/oled-tvs-android-a9g_ag9-series/kd-65ag9/downloads/00016823

Inoltre dici che appena ripristinato il TV si connetteva e funzionava, poi una volta ripristinato le funzioni e le personalizzazioni hanno smesso di farlo.

Qui mi farebbe venire un mente un problema legato o qualche altra app o a qualche settaggio che hai.

Dovresti quindi rifare il ripristino e mano a mano che installi un'app controllare che questa non porti problemi alle altre.

profile.country.IT.title
Maury07
Esploratore

Ciao, ultima versione installata

quando parlo di impostazioni, parlo di modifica delle batte impostazioni, tasto home e queste cose qui. Nulla di particolare. Ho attaccato sull’armonia arc/e la soundbar 700 della Bose. Non ho toccato altro

I programmi scaricati sono:

1. Sw per Alexa

2. dplay, Rai, vlc

cmq dopo aver riavviato il televisore, tutto ok. Riprovo oggi.

consideravo che avevo ripristinato perché mi dava lo stesso problema. E appena ripristinato era ok

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Prova a collegare un cavo ethernet per provare dal router alla tv.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Prova anche  ad impostare l'ora automatica via rete internet invece che da canale tv per scrupolo....spesso i problemi di mancata rete sono dovuti a questo...tu hai controllato che la rete ci sia o parti lanciando solo le app?

profile.country.IT.title
Maury07
Esploratore

Purtroppo non ho modo di collegare il cavo

profile.country.IT.title
Maury07
Esploratore

Grazie, devo entrare dentro le impostazioni di data e ora? Verifico questa cosa stasera.

il televisore trova la rete e dice che è connessa sia quella  in 2.4ghz che 5.

riavviandolo si connetteva subito. Stasera lo stresso e vediamo se va. Vero che ieri sulla rete Wi-Fi stavo passando circa 18giga dal pc all’hd collegato al fastgate, ma aveva anche finito da un ora questa attività. Non so se c’è correlazione

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@jojo-76 @Maury07 

Ciao, anche a me hanno suggerito di impostare il rilevamento dell'ora da rete e non da canale per altri problemi, ma con 9 PIE non è più possibile la scelta è o manuale o automatica ma senza poter scegliere quale delle due utilizzare.Se però qualcuno ha trovato un sottomenù faccia sapere grazie.

profile.country.IT.title
Maury07
Esploratore

Stasera tutto ok. Confermo la non possibilità di impostare l’ora secondo una delle due modalità 

image.jpg