- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Ciao,
possiedo un Android TV KD-49XF9005. Quando riproduco qualsiasi video con l'applicazione Youtube le immagini visualizzate sono coperte di righe e quadrati verdi e rosa, l'audio funziona. Ho lo stesso problema se utilizzo il browser internet e riproduco il video dal sito di Youtube,o se utilizzo chromecast da pc. La situazione non cambia anche settando la risoluzione più bassa disponibile.
Su smartphone e pc il video non ha nessun problema.
Non ho nessun problema a riprodurre contenuti con KODI (add-on Youtube) e Netflix. La connessione ad internet è stabile e non ho nessun drop di frame.
La tv monta Android 8.0 e l'applicazione è aggiornata all'ultima attualmente disponibile 2.06.06. Ho provato ad effettuare un ripristino ma il problema persiste.
Risolto Andare alla soluzione.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ma hai provato a disinstallare youtube? Non mi sembra di aver letto che l'hai fatto...a me è successo qualcosa di simile con Kodi l'ho smanettato "impropriamente" e alla fine non riproduceva più una mazza oppure squadrettava etc.etc. non ho fatto il reset completo ma ho cancellato cache e dati ho disinstallato kodi ho riavviato android e reinstallato l'app adesso va benissimo.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
sicché ha per forza dovuto reinstallare
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
faccio un po di confusione col reset completo...dunque, se tu lo fai riporti il tv alle impostazioni di fabbrica giusto? Per cui i settaggi,le tue preferenze e le app che hai installato vanno a farsi benedire...ma quando tu avvii il tv la prima volta alcune app sono già presenti ( youtube p.e.) e quindi impostate da fabbrica quelle non si mantengono? E' qui che mii sorgono i dubbi.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Purtroppo l'applicazione è preinstallata e non è possibile disinstallarla...posso solo bloccare gli aggiornamenti.
Gli account e le impostazioni vengono resettate se viene fatto il ripristino delle impostazioni di fabbrica
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ah ecco allora le app preinstallate non vengono disinstallate col reset "totale"...allora mi sa che devi rivolgerti all'assistenza. Mi dispiace
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Disinstalla gli aggiornamenti e vedi se ti fa la stessa cosa. A questo punto se non te lo fa installa gli aggiornamenti.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Appena ho un attimo proveró a sentire l'assistenza
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
preinstallata torna alla versione precedente o gli aggiornamenti rimangono??
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
predefinita sia il responsabile. Un file corrotto... mahh
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Quando fai ripristino a impostazioni di fabbrica, vengono preinstallate le app aggiornate fino al momento della pubblicazione dell'aggiornamento firmware. Quindi se ancora youtube non va, c'è stato qualche problema a livello di aggiornamento (qualche errore dovuto chissà a che cosa)!!!
Quindi ricapitolando.
Per prima cosa proverei a cambiare utente google. Magari ne rifai uno nuovo oppure ne utilizzi un altro della famiglia.
Se ancora non funzionasse disconnetti tutto dalla tv (dongle mouse/tastiere hdmi e ht se presente). Deve solo rimanere cavo antenna e cavo alimentazione. Proverei a fare rispristino a dati di fabbrica con pulsanti posteriori e dopo, senza installare nulla, proverei subito youtube.
Se ancora non funzionasse credo ci sia bisogno dell'intervento dell'assistenza tecnica.