annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Kd-49x8005 si accende da solo

RISOLTO
profile.country.IT.title
ornyale
Membro

Kd-49x8005 si accende da solo

Come letto in altre discussioni, anche il mio Kd-49x8005 si accende da solo, 2-3 volte al giorno.

Come suggerito da alcuni di voi ho fatto quanto segue:

Firmware aggiornato

Reset fabbrica effettuato

Disattivato Accesso Remoto

Disattivato Bravia Sync

Rispetto alle app preinstallate ho messo solo Rai.tv

Noto Inoltre che quando accendo la tv dal tasto verde si riavvia su AV1, dove ho un vecchio decoder telesystem con Mediaset premium collegato via scart, che resta sempre acceso(a breve lo colleghero in HDMI o acquisterò CAM)

cosa mi suggerite di fare?

segnalo comunque all'assistenza?

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

si, quello... ovviamente perdi tutte le impostazioni!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

E’ il segnale sulla scart che lo fa andare su AV1, non puoi evitarlo se non spegnendolo...
profile.country.IT.title
ornyale
Membro

Grazie @rooobb

Potrebbe essere anche il motivo delle accensioni della tv?

cosa mi consigli per questo aspetto?

profile.country.IT.title
ornyale
Membro

Ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto anche di mettere a No l'acquisizione automatica dell'ora.

Inoltre consigliano di attaccare la tv ad una presa a muro e non ad una ciabatta ma la cosa mi é impossibile.

venerdì mi richiameranno e se il prb persisterá manderanno un tecnico

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@ornyale il decoder accesso in condizioni normali non dovrebbe dare problemi al tv se non il fatto che ti switcha automaticamente li (certo che un collegamento scart su un 4K ... :wink: )

se hai già fatto il reset dopo l'aggiornamento fw il problema non si dovrebbe ripresentare ciabatta o meno...

profile.country.IT.title
ornyale
Membro

@rooobb grazie! Hai ragione per la scart ma non ho trovato la cam per la scheda.

Purtroppo ho fatto anche il reset, vedremo nelle prossime ore cosa succede.

Ma il reset è quello nella schermata Home/Impostazioni/Memoria e ripristino/Ripristina dati fabbrica?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

si, quello... ovviamente perdi tutte le impostazioni!

profile.country.IT.title
ornyale
Membro

Ok

profile.country.IT.title
ornyale
Membro

Oggi mi hanno ricontattato dall'assistenza sony per verificare se il workaround ha interrotto il prb.

Gli ho detto che in effetti la tv non si è più riaccesa ma che vorrei utilizzare le funzioni inibite.

Sostengono che il firmware in rilascio entro il 29 febbraio dovrebbe risolvere diversi prb di instsbilitá tipo questo.

Quindi attendo il nuovo sw per reimpostare almeno l'ora automatica, se non risolvono inizio a far venire il tecnico.

comunque giá il loro interesse é un segno di attenzione e qualitá

profile.country.IT.title
sportster883
Esploratore

Anche il mio TV KD-49X8308C lo fa ed in modo assolutamente casuale.

Le sto provando tutte, visto che è molto scocciante essere svegliati nel bel mezzo della notte dal TV impazzito.