annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

impostazioni HDR-49-XD8305

RISOLTO
profile.country.IT.title
miricup
Esploratore

impostazioni HDR-49-XD8305

salve sul sony 49-XD8305, imposto l'hdr in automatico, nel riprodurre un video in UHD-HDR, l'impostazione rimane in automatico, quindi sono costretto a cambiare manualmemte l'impostazione.

la domanda è, a che serve l'automatico?

grazie. 

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ti confermo che se l'impostazione è in auto su un video hdr cambia automaticamente su modalità HDR e te lo evidenzia nel menu immagine. Questo su Netflix. Su youtube no ma penso sia un problema di youtube.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
miricup
Esploratore

ok, capito, ringrazio tutti per la pazienza.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

22 RISPOSTE 22
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

perdonami, ma se imposti un "Automatico" non è normale che l'Impostazione resti sempre in "Automatico"?

Altrimenti che "Automatico" sarebbe?

Ma forse non ho compreso bene ciò che intendi...

Manolo



profile.country.IT.title
miricup
Esploratore

cerco d spiegarmi meglio, le opzioni di scelta sono HDR NO - HDR SI - HDR AUTO. 

io intendo l'AUTO che ad esempio vado su netflix e riproduco un film in hdr, l'automatico me lo trasformi in HDR SI. anche perchè la differenza tra HDR NO E AUTO, non c'è. in pratica AUTO E NO sono la stessa cosa. 

 

vorrei capirci qualcosa, te ne sarei grato se mi togli questi dubbi. grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma guarda che se l'impostazione resta su AUTO non significa che non venga modificata automaticamente anzi è il contrario, solo che nel menù ovviamente vedrai sempre la tua scelta.

In parole povere se scegli NO sarà NO, se SI sarà SI, se AUTO sarà NO o SI ma leggerai sempre AUTO (anche perché se così non fosse non sapresti se hai scelto AUTO o NO o SI in quanto cambierebbe in base al contenuto.

Manolo



profile.country.IT.title
miricup
Esploratore

no. non è cosi, io non mi sono basato sulla voce AUTO O SI, ma sull'immagine mentre scorre il film. tra auto e no, non cambia nulla, mentre sul si si attiva l'HDR.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

AUTO riconoscerà i contenutoi HDR, forse il SI forza una luminosità maggiore anche quando non lo sono, ciò che riproduci è effettivamente HDR?

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il lettore UHD è collegato ad una delle HDMI 3 o 4?

Manolo



profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, l'opzione Auto dovrebbe far sì che il tv riconosca in automatico i segnali in HDR, e si attivi di conseguenza, forse questa funzione si attiva per determinati dispositivi, per esempio della stessa marca (tipo Bravia Sync o similari) :question:


Simone
profile.country.IT.title
Icarius
Expert


Marino.Manolo ha scritto:

AUTO riconoscerà i contenutoi HDR, forse il SI forza una luminosità maggiore anche quando non lo sono, ciò che riproduci è effettivamente HDR?

Manolo




Mi hai tolto le parole di bocca :nauseated_face:


Simone
profile.country.IT.title
miricup
Esploratore

non so. sto riproducendo un video della sony in UHD-HDR e se cambio da auto a si la differenza si nota eccome.

mentre tra auto e no, non cambia nulla.