Condividi la tua esperienza!
Si è formato questa immagine sullo schermo simile a un rettangolo sulla tv si vede bene qua non lo so spero di si
Ok, facci sapere 👍
Ciao scusami il disturbo ho guardato e cio solo attivo in automatico spostamento pixel
Aggiornamento pannello non c è la voce automatico devi farlo te manualmente
Volevo chiederti ma come impostazione di luminosità, contrasto, intensità di nero,
Super contrasto, luminosità di picco
Poi Io ho messo modalità standard o meglio brillante
Io sto impostando da uscita hdmi con sky q
Te che configurazioni mi consigli
Grazie se non mi sono spiegato bene fammi sapere
Una domanda...ma di notte lo spegni totalmente o lo lasci in Standby? perchè gli OLED il loro ciclo di pulizia di solito lo fanno in automatico di notte quindi non vanno mai spenti completamente.
Lo spengo dal telecomando normalmente però è sempre sotto corrente attaccato alla ciabatta accesa
così è acceso poi dopo qualche secondo diventa così
lo devi lasciare così durante la notte
Perché io di solito spengo da telecomando e resta così e così dici che è tutto spento ?
@Sderulino88 l'importante è che sia alimentato...cioè che la ciabatta sotto cui è sia accesa e non spenta.
Questo perchè durante le ore in cui non è in funzione l'Oled esegue una sorta di lavaggio leggero proprio per ovviare ad eventuali problemi di ritenzione di immagine.
Oppure puoi forzare manualmente tu l'operazione (un pò più pesante) così:
https://helpguide.sony.net/tv/gaep2/v1/it/08-02-31_02.html
Si la ciabatta è sempre accesa io spengo solo il tv con telecomando però cosi il led del tv così è spento ma la corrente resta sempre
Non allora lasciare con acceso il led
Però è una cosa strana che è uscita quella cosa sullo schermo perché mai lasciato nessuno immagine fissa per un periodo di tempo prolungato
Non dovrebbe essere bruciato dei led o qualcosa del genere
Io volevo provare a ripristinare da fabbrica
Perche anche fare la pulizia pannello manuale ho letto che si rischia di peggiorare o bruciare dei pixel
Il Pannello non è Retroilluminato quindi non ci sono LED, la Pulizia del Pannello è pensata per intervenire saltuariamente ma all'occorrenza si esegue anche manualmente, e nessuno qui ti ha suggerito di farla una volta al giorno.
Se hai quel "problema" ci provi, se pensi che provarci non sia giusto allora contatta un'Assistenza (che poi la farà comunque).
@Sderulino88 ha scritto:
...Poi Io ho messo modalità standard o meglio brillante...
Salve @Sderulino88, in un OLED devi scordarti la modalità brillante e la forte luminosità!!!
Se hai impostata la modalità brillante ecco cosa potrebbe aver scaturito o accelerato il formarsi del rettangolo che ci hai mostrato. Utilizza la modalità personale impostando poi i vari nitidezza e motionflow come vuoi...ma non toccare altro visto che questa modalità è pre-calibrata dalla sony.