Condividi la tua esperienza!
Innanzitutto i miei complimenti agli sviluppatori ed ai tecnici Sony per la "ricchezza" di informazioni inserite nel manuale cartaceo e, soprattutto, nell'"i-Manual". Detto questo (spero sia evidente la mia ironia), vorrei capire che tipo di informazioni vengono rilasciate - a schermo - nella sezione "Informazioni di sistema".
Innanzitutto la prima voce, cioè "Codice di servizio" alla quale corrisponde sempre "Codice di Servizio inesistente". Che è?
Nella seconda schermata, quella relativa ai "valori" del canale (satellitare, nel mio caso) sintonizzato nascono i problemi di interpretazione. Ovvero:
- per le voci "Frequenza", "Nome servizio", "LNB", "Qualità segnale", "Livello segnale", "Symbol rate" e "Modulazione"... ci arrivo da solo;
- ho capito che "ID Servizio" equivale a Channel ID, "ID ON-ID Rete" equivale a Net ID e "ID TS" è il Transponder ID. Mentre tutti i valori rilevati dalle riviste e dai siti web specializzati indicano tali valori in notazione decimale, i geni della Sony li lasciano in esadecimale. Pazienza.
Quello che non capisco sono le voci "PRE", "C/N", "UEC" e "AGC". Cosa indicano?
Un grazie anticipato.
Emanuel
Risolto Andare alla soluzione.
PRE - pre-Viterbi
C/N - Carrier to Noise
UEC - Uncorrected Error Control
AGC - Automatic Gain Control
Ora Google ti sarà di aiuto.
Grazie mille.
Di nulla, figurati.