Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti.
Mi sono iscritto per sottoporre un problema piuttosto seccante che sto avendo con un bravia kdl-40ex600 acquistato nel 2010, anche se è un po' difficile da spiegare via forum.
Il televisore funziona finché non provo ad utilizzare uno degli ingressi esterni: se provo ad accedere a qualche periferica (chiavetta usb, console, ecc...) il televisore si blocca completamente, l'unico modo per sbloccarlo è premere ripetutamente il pulsante di spegnimento (quello della tv, non quello sul telecomando che diventa praticamente inservibile) finché con un colpo secco il televisore si riavvia. A quel punto, l'ingresso hdmi funziona (ho collegata una ps3), mentre non c'è verso di far funzionare una chiavetta nemmeno con questo procedimento di riavvio forzato.
Mi hanno detto che potrebbe essere una questione di firmware da aggiornare, ma in realtà il firmware è aggiornato all'ultima versione presente su questo sito.
Qualcuno, se possibile, potrebbe cortesemente darmi qualche delucidazione?
Grazie mille.
Vincenzo
Ciao, prova a riportare il tv alle condizioni di fabbrica (reset), comunque ciò non inficierà l'aggiornamento del firmware :smileyinfo:
A firmware aggiornato è probabile ti occorra assistenza e non una semplice delucidazione, dovresti prendere in considerazione l'idea di contattare un centro.
Grazie per i consigli.
Sì, in realtà il firmware non lo aggiorna perché è già aggiornato.
Proverò a contattare un centro assistenza. Più che altro l'anno scorso ha già dato problemi di software (la tv si piazzava su un canale e si bloccava, senza possibilità di spegnerla se non staccando la presa di corrente) ed è stata riparata, a meno di 12 mesi di distanza ci sono nuovi problemi.
Com'è possibile che il software sia così instabile?
Grazie mille comunque.
Vincenzo
Il problema che hai descritto (dell'anno scorso) lo avrei tranquillamente imputato al Digitale Terrestre, quello attuale può avere altre cause ma parlare del software è troppo generico, attenderemo il responso dell'assistenza.