annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

differenza tra soundbar

profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

differenza tra soundbar

ciao a tutti sto valutando di prendere una soundbar da associare alla mia xe90 e volevo chiedere la differneza tra la ht rt3 che ha una potenza di 600 w ad un prezzo di 300 euro circa e la ht ct800 con una potenza di 350 w e ad un prezzo di 500 euro circa..... forse la prima non è compatibile con il 4k mentre la seconda si? o nn so cosa  .....voi che dite? e poi la prima è un 5.1 mentre la seconda 2.1? questo parametro cosa sarebbe? la versione? o qualche impostazione ke io non conosco minimamente?? grazie mille

16 RISPOSTE 16
profile.country.IT.title
Fritz_ht
Membro

Cosi dando un occhiata veloce alle caratteristiche la HT RT3 (che è sui 200 euro non 300) è un sistema HT completo, la soundbar anteriore integra i 3 canali anteriori delle codifiche 5.1 in più c'è il subwoofer cablato per il canale .1 e due casse cablate da posizionare dietro al punto di ascolto per fare i canali posteriori. Ha un solo ingresso HDMI-ARC per essere collegato al TV (in questo caso della compatibilità 4K non te ne fai nulla).

La HT-CT800 invece è una soundbar classica solo sterreo con il subwoofer wireless ecco pechè è definita 2.1 ma con però 3 ingressi HDMI, la compatibilità NFC e il Chromecast (credo audio) integrato per inviare la musica direttamente da un cellulare e dalle APP compatibili. E' anche 4k passthrought nel senso che se colleghi delle sorgenti 4K (BD 4K, XBOX, PS4) il segnale 4K arriva senza problemi anche al TV collegato.

 

profile.country.IT.title
-DOdo-
Collaboratore

5.1 e 2.1 indicano di solito i numero dei canali...

 

Di solito la prima cifra indica il numero dei canali, mentre la seconda dopo il punto i canali dedicati alle basse frequenze...

 

Per esempio: 2.1 indica due canali (sinistro+destro) e un subwoofer...

profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

quindi mi pare di aver capito meglio la ht ct800? è piu completa anche se pero' è meno potente come watt quindi deduco l altra a livello audio è piu incisiva si sente meglio o sbaglio?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

La cosa migliore sarebbe che trovassi un negozio che te la fa provare in apposita saletta (non in mezzo al centro commerciale)
profile.country.IT.title
Fritz_ht
Membro

la ct800 è solo 350W perchè ha solo 3  canali (2+1) contri i 6 (5+1) dell'altra. Diciamo che questa è tecnicamento meglio ed espandibile anche con canali posteriori wireless in futuro. Se vuoi subito un audio avvolgente (tipo cinema) e non hai problemi a passare cavi dietro il punto di ascolto prendi la HT TR3, se invece vuoi partire con solo la parte anteriore ed eventualmente in future aggiungere il posteriore vai con la ct800.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Comunque io ho una vecchia htct350 3.1 da 400watt e cavolo se la differenza si sente...nonostante il mio A1 abbia un audio di tutto rispetto
profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

pero' la ht ct800 è senza fili completamente mentre l ht rt3 devo collegare le casse solamente tramite filo?? e poi volevo chiedere c'è un modello completamente senza fili (suondbar,casse e subwoofer)?

profile.country.IT.title
Fritz_ht
Membro

L'HT RT5 è completamente wireless

profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

ht rt5  è ottima di sicuro ma cosa piu del televisore ihihihihi ...oltre questa non esiste una soundbar tutta wireless comprese casse a prezzo minore??

e poi che dite forse sono io troppo pretenzioso o anke con una soundbar e subwoofer senza casse si sente abb bene il sound in una stanza diciamo medio grande 4 x 5mt circa....

e poi volevo chiedere a chi ovviamente  ne possiede una .....la differenza d suond si sente solamente con fonti collegate ad hdmi tipo play o dvd bluray o si sente anche abb bene se devo vedere un film in streaming o canali mediaset in hd o rai..... che mi consigliate??? se la uso prevalentemente x questo mi risparmio bei soldini???il gioco vale la candela?