Join now - be part of our community!

Connessione WiFi priva di accesso Internet

SOLVED
profile.country.IT.title
Kalos97
Explorer

Connessione WiFi priva di accesso Internet

Salve a tutti, possiedo un KD-65XE9005 e da qualche giorno è sorto un problema. Fino a qualche giorno fa la tv riusciva a collegarsi perfettamente ad Internet. In seguito ad un'interruzione di corrente che ha interessato sia tv che router non riesco più ad accedere a nessun contenuto internet a parte l'app di Netflix ( so che è strano ma è così). Collegando tramite wifi ottengo il messaggio "connesso correttamente" però la rete rimane nello stato "connesso senza internet". Facendo la verifica della connessione ottengo :

- Dispositivo wireless      Trovato

- Accesso locale              Non riuscito [Solo ipv4]

- Accesso ad Internet      Non riuscito [Solo ipv4].

Il fatto che ciò sia accaduto in seguito all'interruzione di corrente mi fa pensare a qualche impostazione che si sia resettata nel router o qualcosa del genere. Inoltre non mi spiego come mai Netflix non abbia problemi. Ringrazio in anticipo chi se ne interesserà 

54 REPLIES 54
profile.country.IT.title
Dadoo76
Explorer

ok adesso Ho impostato data e ora prese dalla rete....

ed in effetti io l’antenna RF non l’ho proprio mai attaccata Perché uso solo Sky e la app

Khrislime
New

Provato di tutto, alla fine risolto con data e ora.

Grazie Rigolassi! :wink:

profile.country.IT.title
ipercou
Explorer

E' proprio così!

Ho provato tutti gli altri suggerimenti ma solo col tuo ho risolto.

Grazie 1000!

profile.country.IT.title
Alpheius
Explorer

Io non risolvo!! Devo per forza ripristinare i valori di fabbrica ed è veramente una gran rottura di scatole ogni volta!! 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Alpheius che tv hai? Hai capito che devi impostare l'orario su automatico dalla rete?

profile.country.IT.title
Carmine.D-Antonio
New

Ho impostato l’orario della rete ed ho risolto
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Segnalo che per le android tv l'ultimo aggiornamento dovrebbe risolvere questo problema.

profile.country.IT.title
Aleric2008
Explorer

Succede anche a me quando va via la corrente ma se non ripristino alle impostazioni di fabbrica non si riconnette. Odio Android e anche sta m di televisore

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La "m" sta per meraviglia vero?! Meglio che stia per meraviglia...

Sicuramente c'è un'altra soluzione che non il ripristino, evidentemente non l'hai solo trovata.

profile.country.IT.title
Aleric2008
Explorer

Sicuramente una soluzione c’è ma non è alla portata di un utente medio come non lo è quella di dover ogni volta ripristinare...Prossima mia tv non avrà Android e non sarà Sony

Inviato da Libero Mail per iOS