- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Connessione tv a internet
Salve,
non riesco a connettere il televisore KDL-40EX521 al mio router trust md-5600 ,
qualcuno sa dirmi se è compatibile?
Se si potete spiegarmi per bene come fare per collegarlo?
grazie mille
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Problemi di compatibilità non ce ne dovrebbero essere.
Connessione via cavo o wireless?
Qui la guida per la LAN cablata:
http://pdf.crse.com/manuals/iManuals/ita/EX52x_o32/nt_wiredlan.html
Qui per la LAN wireless (è necessario l'adattatore wireless USB UWA-BR100)
http://pdf.crse.com/manuals/iManuals/ita/EX52x_o32/nt_wfready_europe_ga_twn.html
Presta attenzione a come vengono gestiti gli indirizzi IP nella tua rete.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Connessione via cavo, ho provato a fare come descritto nel manuale, ma mi dà connessione via cavo non riuscita, senza nemmeno trovare ip ne niente, come se non fossero collegati, eppure ho seguito le istruzioni
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Hai la gestione degli IP in automatico (DHCP) oppure in manuale?
Configuri tutto e successivamente, durante la verifica, appare "Connessione via cavo non riuscita" o viene interrotta la configurazione?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
lo collego al router e nelle opzioni gli faccio fare tutto in automatico, e durante la verifica mi da "connessione via cavo non riuscita", mi hanno detto al negozio dove l'ho comprato che lo devo configurare dal router, è possibile? e se si cosa devo cambiare dalle impostazioni del router per far si che i ltelevisore si connetta ( ho 2 pc in casa collegati in WIFI ma non mi ha mai dato problemi del genere si connette senza dover impostare il router)
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Con uno dei due PC, tra le connessioni disponibili (Pannello di controllo... Rete e Internet... Connessioni di rete), clicca con il tasto destro sulla connessione LAN e scegli Proprietà. Ora, nella finestra che si aprirà, seleziona dall'elenco "Protocollo Internet versione 4" e clicca su Proprietà, più in basso.
Nell'ulteriore finestra che verrà aperta, è selezionato Ottieni automaticamente un indirizzo IP, oppure sono presenti numeri nella sezione appena sotto?
A questo indirizzo trovi il manuale (in Italiano se scegli Multilingual) con le spiegazioni su come accedere al Router.
http://www.trust.com/products/productmanuals.aspx?artnr=15898
Cosa debba eventualmente essere modificato, se la soluzione non riguarda gli IP che ho suggerito, potrebbe essere complicato da capire in questo contesto.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Salve Rabraxas,
visto che hai problemi di connessione con il cavo puoi provare a collegarlo con il WIFI acquistando l'accessorio USB Wifi di Sony UWA-BR100.
http://www.sony.it/product/tpa-other-tv-accessories/uwa-br100
Se hai cambiato delle impostazioni sul tuo router per la connessione con il cavo ti consiglio di rispristinare le impostazioni di fabbrica sul 40-ex521, perchè i software dei TV,non essendo computer a tutti gli effetti, non capiscono che tu hai cambiato delle impostazioni sul router.
Rimanendo su questo discorso prova a ripristinare anche le impostazioni del tuo modem e collega come prima periferica il Tv, tralasciando le altre connessioni WIFI.
Spero di esserti stato utile.