annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Calibrazione Sony KD55XE9005

profile.country.IT.title
Pixel23
Esploratore

Calibrazione Sony KD55XE9005

Per sfruttare a pieno le caratteristiche di questo bellissimo televisore è importante indovinare la calibratura più rispondente alle proprie esigenze. Io, in due mesi, ho provato e riprovato varie combinazioni, e quella più realistica per me è quella che vi riporto di seguito. Se c’è una cosa che vedo in modo eccezionale sono proprio le partite di calcio. Io ho impostato questo televisore nel seguente modo:
=modalità immagine: sport
=luminosità: 25
=colore: 43
=contrasto: 95
=gamma: 0
=intensità del nero: 47
=regolazione del nero: alto
=super contrasto: alta
=dimming: medio
=x-tender....: basso
=tinta: 0
=temperatura colore: caldo
=controlli temp. colori: quelli predefiniti ma variato solo punti regolazione gamma a 6
=nitidezza: max
=reality creation: auto
=riduzione rumore saltuario: auto
=riduzione rumore digitale: auto
=gradazione uniforme: basso
=risoluzione: 85
=motionflow: fluido
=nitidezza di movimento: inizio barra
=modalità film: basso
=estensione colore: sRGB

Provate con questi settaggi e fatemi sapere.

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Grazie del tuo feedback, però per favore non chiamarla calibratura... quella viene fatta con strumenti professionali e non a tentativi :wink:

profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

ciao permetttimi di non essere daccordo sull impostazione per le partite di calcio  ma non di poco eh..... io anche ho il 55 xe90 ma assolutamente ho provato a settare i tuoi parametri ma mettendo modalita' sport e come dici tu luminosita a 25 e colore a 43 booommm muore l immagine(per me) perde il suo colore e vivacita' che la caratterizza....guarda io avvolte dipende dalla partita che vedo o meglio chi la trasmette qualche impostazione mi sembra ancora leggermente imperfetta cosi com'è solamente modalita' sport ma va benissimo gia settata in quel modo senza cambiar nulla o quanto meno forse puo' dare troppo all occhio il forte colore e allora da 60 lo si puo' abbassare pure a 50 (sempre giudizio personale) ma per il resto contrasto nero luminosita ecc ecc vanno alla grande....certo poi da vedere sulla partite che trasmetteranno in 4k come va.... quello lo scopriremo al momente adatto:-) ciao a tutti

profile.country.IT.title
Pixel23
Esploratore

Hai ragione. 

profile.country.IT.title
Pixel23
Esploratore

Questione di gusti personali. Io vedo alla grande le partite con i settaggi che ho proposto.

Se ho capito bene tu hai lasciato le impostazioni di fabbrica così come sono ed hai abbassato solo il colore a 50. E’ così o ho capito male?

 

profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

si esatto metto immagine sport e magari posso un po ma quasi minimamente il colore e si vede abb bene direi l unico neo come ho scritto in un altro post è il difetto pallone 🙂 durante lancio tiro da lontatno per un secondo o si sdoppia o scompare e nn so da cosa dipenda dato che ho provato a settare la sezione motionflow diminuendo e aumentando ecc ecc ma nulla a te con quell impostazione capita mai?

 

profile.country.IT.title
71jack
Esploratore

Io ho usato i settaggi  di rtings.com partendo da una luminosita 4 e seguendo pari pari le altre impostazioni ...che provenendo da un plasma al mio occhio sono le più abituali...per vedere film uso i settaggi di fabbrica di cinemapro e proverò a settare le immagini per lo sport con questi valori